Morto monsignor Superbo vescovo di Potenza durante il caso di Elisa Claps

Notizia in breve

È morto ad Andria all’età di 86 anni monsignor Agostino Superbo, ex arcivescovo di Potenza. Nel 2010, era in carica quando il corpo di Elisa Claps, studentessa scomparsa nel 1993, fu trovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità nel capoluogo lucano. La sua morte è avvenuta recentemente, senza altre specifiche fornite.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È morto ad Andria, all'età di 86 anni, monsignor Agostino Superbo, che era arcivescovo di Potenza nel 2010 quando, il 17 marzo, il cadavere di Elisa Claps - la studentessa 16enne di cui si erano perse le tracce dal 1993 - fu ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità del capoluogo lucano. La notizia della morte di monsignor Superbo - che fu arcivescovo di Potenza dal 2001 al 2015 e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana per l'Italia meridionale dal 2007 al 2012 - è stata annunciata dall'attuale arcivescovo potentino, monsignor Davide Carbonaro. «Ha servito la Chiesa - ha detto Carbonaro - con intelligenza, mitezza e instancabile dedizione. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

morto monsignor superbo vescovo di potenza durante il caso di elisa claps
© Bari.corriere.it - Morto monsignor Superbo, vescovo di Potenza durante il caso di Elisa Claps
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Svolta nel caso Elisa Claps, il fratello Gildo: “La Procura di Potenza ha riaperto le indagini”La Procura di Potenza ha riaperto le indagini sul caso di Elisa Claps, scomparsa nel 1993 e trovata morta nel 2010.

Caso Elisa Claps, procura di Potenza riapre indagini sul ritrovamento del corpo e complici di Danilo RestivoLa procura di Potenza ha riaperto le indagini sul ritrovamento del corpo di Elisa Claps e sulle eventuali complicità coinvolte.

elisa claps morto monsignor superbo vescovoMorto mons. Superbo, vescovo di Potenza durante il caso di Elisa ClapsE’ morto ad Andria, all’età di 86 anni, monsignor Agostino Superbo, che era arcivescovo di Potenza nel 2010 quando, il 17 marzo, il cadavere di Elisa Claps – la studentessa 16enne di cui si erano pers ... trmtv.it

elisa claps morto monsignor superbo vescovoÈ morto monsignor Agostino Superbo, fu vescovo a Potenza durante il caso di Elisa ClapsAddio a monsignor Agostino Superbo. È morto ad Andria, all’età di 86 anni, l’ex ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆