Stadio Comune Fiera e Bologna presentano il progetto per il nuovo impianto | Lo candideremo per Euro 2032

Notizia in breve

Il Comune di Bologna, Bolognafiere e Bologna FC hanno presentato una lettera di intenti per un nuovo impianto sportivo polivalente. L’obiettivo è candidarlo come sede per Euro 2032. La proposta coinvolge lo stadio, la fiera e altre strutture della zona. La presentazione è avvenuta al sindaco della città, che ha ricevuto ufficialmente il progetto. Nessuna data ufficiale o dettaglio sui tempi di realizzazione sono stati comunicati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 1° agosto 2026 – Bolognafiere e Bologna Fc insieme per un nuovo impianto sportivo polivalente presentata al sindaco Matteo Lepore una lettera di intenti. L’area individuata è di proprietà di Bologna Fiere, tra la linea ferroviaria e l’autostrada Bologna. Si tratta di una buona zona dal punto di vista della mobilità: accanto al casello dell’Autostrada, a parcheggi con migliaia di posti auto, a una fermata ferroviaria dedicata, già utilizzata in passato per servire grandi eventi, e a uno dei capolinea del futuro tram (Michelino Fiera Nord). I due enti hanno presentato a   Lepore, un testo finalizzato ad avviare il percorso per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

stadio comune fiera e bologna presentano il progetto per il nuovo impianto lo candideremo per euro 2032
© Ilrestodelcarlino.it - Stadio, Comune, Fiera e Bologna presentano il progetto per il nuovo impianto: “Lo candideremo per Euro 2032”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

# 84 Dentro la fiera LIBERAMENTE Bologna Camper, viaggi e tempo libero

Video # 84 Dentro la fiera LIBERAMENTE Bologna Camper, viaggi e tempo libero

Notizie e thread social correlati

Stadio, Fiera e Bologna insieme per un impianto sportivo in città: scelta un’area di proprietà del centro fieristico. “Candideremo il progetto per Euro 2032”Bolognafiere e Bologna Fc hanno presentato al sindaco una lettera di intenti per la costruzione di un nuovo impianto sportivo in città, situato in...

Abodi: “il progetto per lo stadio Maradona è convincente, Napoli è competitiva per Euro 2032”Il ministro dello Sport ha espresso entusiasmo per il progetto di restyling dello stadio Maradona, definendolo convincente.

Temi più discussi: Nuovo stadio, a breve summit tra il Bologna e Via Michelino; Como, nuova curva stadio: diffida a Soprintendenza e Comune: Stop immediato ai lavori e revoca del parere; Esposizione nazionale canina al via il 25 e 26 luglio; Stadio Palermo, approvata la delibera per la nuova intesa tra Comune e club. Lagalla Questo voto rappresenta un passaggio di grande rilievo.

Nuovo stadio, c’è l’intesa fra Bologna e Fiera: Sarà una struttura polifunzionaleLettera d’intenti inviata al sindaco: sorgerà fra autostrada e ferrovia. Lepore e Saputo scrivono ad Abodi per candidare il progetto a Euro2032 ... bologna.repubblica.it

stadio comune fiera eNuovo stadio, a breve summit tra il Bologna e Via MichelinoPer una struttura che sorge, ce n’è una che aspetta ancora nuova luce. E mentre l’Unipol Hall nasce in ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web