Il calcio si rivolta contro Infantino | la FIFA ritira il piano per vendere quote dei Mondiali

Notizia in breve

La FIFA ha deciso di ritirare il progetto di vendita di quote dei Mondiali dopo aver ricevuto resistenze da parte di diverse federazioni europee, nordamericane e asiatiche. Di fronte a una minaccia di boicottaggio europeo, le opposizioni sono cresciute, portando anche alle dimissioni di un consigliere chiave e a una rivolta interna di un dirigente di vertice. La decisione è stata comunicata ufficialmente nelle ultime ore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La minaccia di un boicottaggio europeo, il no delle federazioni nordamericane e asiatiche, le dimissioni di uno dei suoi principali consiglieri e persino la rivolta di un alto dirigente della FIFA. Alla fine Gianni Infantino ha dovuto fare marcia indietro: il progetto che avrebbe consentito a investitori privati di entrare nel capitale della società incaricata di gestire i Mondiali e le altre competizioni FIFA «non andrà avanti». Secondo quanto riportato dalla BBC, Il presidente della Federazione internazionale ha riconosciuto che la proposta aveva prodotto divisioni ormai incompatibili con il suo obiettivo iniziale. «Il nostro scopo è sempre stato, e sempre sarà, unire e migliorare», ha affermato Infantino, annunciando di voler convocare nuovamente federazioni, confederazioni e altri soggetti coinvolti per provare a ricucire i rapporti. 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

WORLD CUP COLLAPSING, SCAM EXPOSED: Canada Pays $1B While FIFA TAKES Every Last Dollar

Video WORLD CUP COLLAPSING, SCAM EXPOSED: Canada Pays $1B While FIFA TAKES Every Last Dollar

Notizie e thread social correlati

Calcio in rivolta contro il piano commerciale di Infantino. La Fifa: "Decide il consiglio"Il calcio sta vivendo una fase di tensione dopo che la Fifa ha annunciato un nuovo piano commerciale volto ad attrarre investitori esterni.

Il piano diabolico di Infantino: vendere i Mondiali ai privati (tra cui un fondo legato a Trump). L’Europa minaccia il boicottaggio: “La Fifa non è proprietaria del calcio”La Fifa ha annunciato la vendita di quote dei Mondiali a investitori privati, tra cui un fondo collegato all'ex presidente degli Stati Uniti.

Temi più discussi: Mondiale privatizzato, rivolta contro la Fifa. Si dimette il braccio destro di Infantino; Mondiale privatizzato, è rivolta contro la Fifa e Infantino. Ue: 'Monitoriamo tutela di mercato e concorrenza'; Calcio in rivolta col piano di Infantino. Malagò: Noi stiamo con la Uefa; Rivolta FIFA: l’Asia si schiera con Europa e Nord America, si dimette l'advisor Cordeiro.

Rivolta FIFA: anche l’Asia si schiera con Europa e Nord America, Infantino sempre più isolato. Le ultime notizieCALCIO - L'opposizione al piano FIFA di cedere quote della Coppa del Mondo a investitori privati cresce ancora. Dopo UEFA e CONCACAF, anche l'AFC si schiera con ... eurosport.it

infantino il calcio si rivoltaMondiale privatizzato, è rivolta contro la FIFA e InfantinoUEFA e altre confederazioni si oppongono al piano, mentre i milioni offerti alle federazioni accendono il dibattito sul futuro del calcio globale. tio.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web