Baresi a Travagliato tra dolore e ricordo Il sindaco | Era una figura da imitare La eredità ispirerà i bambini

Notizia in breve

Un ex calciatore molto noto è stato ricordato a Travagliato, dove si trovano ancora testimonianze del suo passato sportivo. Il sindaco ha commentato che la sua figura rappresenta un esempio da seguire e che la sua eredità continuerà a ispirare i giovani. La sua carriera è iniziata in una squadra locale prima di arrivare a giocare in una delle principali squadre italiane. La cerimonia di commemorazione si è svolta in modo semplice, senza eventi pubblici di massa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Travagliato (Brescia), 1 agosto 2026 – Da una piccola squadretta di paese fino al tetto del mondo con il Milan: una parabola che resterà indimenticabile. Il giorno dopo la scomparsa di Franco Baresi, Travagliato si risveglia tra dolore e voglia di ricordare il celebre concittadino morto ieri all’età di 66 anni. Due giorni di lutto doverosi. A capo del Comune bresciano,  14mila abitanti in provincia di Brescia, c’è il sindaco Renato Pasinetti che ha una storia da provare a tramandare ai bambini. Ed è la storia proprio di quella squadretta in cui giocavano i piccoli Franco Baresi, suo fratello Giuseppe e Franco Pancheri, tutti poi diventati giocatori di serie A e come nel caso del leggendario numero 6 anche uno difensori migliori della storia del calcio. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

baresi a travagliato tra dolore e ricordo il sindaco era una figura da imitare la eredit224 ispirer224 i bambini
© Ilgiorno.it - Baresi, a Travagliato tra dolore e ricordo. Il sindaco: “Era una figura da imitare. La eredità ispirerà i bambini”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Travagliato, l’origine del mito di Baresi. Il prete del primo provino: “Franchino era una meraviglia in campo”

Morte Franco Baresi: il cordoglio del paese natale Travagliato: "Era tutto oratorio e calcio"La notizia della morte di Franco Baresi, annunciata questa mattina, ha suscitato grande commozione a Travagliato, paese in provincia di Brescia.

Temi più discussi: Travagliato, l’origine del mito di Baresi. Il prete del primo provino: Franchino era una meraviglia in campo; Baresi a Travagliato era Franchino e giocava scalzo, poi ha fatto le scarpe a tutte le punte, il suo mentore fece una promessa alla madre prima che morisse, il Milan si convinse al terzo provino; A Travagliato tre giorni di lutto per Franco Baresi: Lo vedevamo giocare ed era una meraviglia; Morte Franco Baresi: il cordoglio del paese natale Travagliato: Era tutto oratorio e calcio.

baresi a travagliato traFranco Baresi, da Travagliato alla leggendaNasce a Travagliato, in provincia di Brescia, l' maggio del 1960. Inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nel paese dove vive all'USO San Michele di Travagliato. La società venne creata da ... it.blastingnews.com

baresi a travagliato traTravagliato, l’origine del mito di Baresi. Il prete del primo provino: Franchino era una meraviglia in campoViaggio nel paese delle campagne bresciane fra parenti e ricordi. I natali alla cascina Sabbionera l’8 maggio 1960. I bambini giocano ancora all’oratorio di San Michele dove correva il futuro capitano ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆