Scatta la sfida italiana per Euro 2032 | la Figc propone i 5 stadi che ospiteranno il torneo
La Figc ha presentato cinque stadi italiani candidati a ospitare gli incontri di Euro 2032. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata a mezzanotte di oggi. Entro la prima settimana di ottobre, si deciderà ufficialmente quali impianti saranno scelti per il torneo, che si svolgerà in Italia e Turchia. La selezione rappresenta il primo passo concreto verso l'organizzazione del torneo europeo.
Alla mezzanotte di oggi si chiuderà il primo importante capitolo che porterà, nella prima settimana di ottobre, alla definizione dei cinque stadi italiani che ospiteranno l’Europeo del 2032 che il nostro Paese organizza assieme alla Turchia. Entro stasera le città interessate dovranno consegnare alla Figc i dossier degli impianti prescelti, fornendo contratto, progetto approvato, garanzie economiche e rispetto dei tanti requisiti richiesti dalla Uefa, documentazione che ammette comunque un’eventuale integrazione per un altro mese circa. Ieri ne erano arrivati già 13-14 e non è escluso che se ne aggiungano altri in giornata. La Federazione si... 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
Figc. Attesa per dt e ct. Stadi Euro 2032, la partita parallelaLa Figc attende entro una settimana la nomina del nuovo direttore tecnico e commissario tecnico.
Euro 2032, quali stadi saranno scelti: la candidatura di Lecce, un posto al Sud, i tempi. Tutto quello che c'è da sapereIl Via del Mare di Lecce è stato ufficialmente inserito nella lista di 11 stadi in corsa per ospitare gli Europei di calcio del 2032.
Argomenti più discussi: Ex Ilva, scatta il conto alla rovescia: 90 giorni completare la bonifica o fermare i forni · LaC News24; Calendari Serie A Gold, Pressano sfida i Campioni d’Italia all’esordio; Ad agosto scatta la stretta UE sugli imballaggi: aziende italiane ancora in ritardo; Cosenza, scatta il conto alla rovescia della Serie C: definiti i gironi e il programma di Campionato e Coppa Italia.
Vendemmia in anticipo in Calabria: la sfida dei viticoltori contro l'afa. Scatta con ben 10 giorni di anticipo la raccolta delle uve nella nostra regione. Ecco i dati del report Coldiretti Calabria. #calabria #agricoltura #vendemmia2026 #coldiretti #vinocalabrese #Ec facebook
Ad agosto scatta la stretta UE sugli imballaggi: aziende italiane ancora in ritardoAd agosto scatta la stretta UE sugli imballaggi: aziende italiane ancora in ritardo, multe fino a 10 milioni di euro. I settori più a rischio. corrierenazionale.it