Piscina in ritardo incognita Pnrr Le opposizioni | Fondi a rischio?
La piscina comunale di Figline, prevista per l'inaugurazione entro il 30 giugno, non è ancora completata. Il cantiere è in ritardo e si teme che possano essere persi i fondi del Pnrr destinati all'opera. Le opposizioni hanno espresso preoccupazione sulla possibilità di perdere le risorse a causa dei ritardi nella consegna del progetto.
di Manuela Plastina Doveva essere pronta e inaugurata entro il 30 giugno, ma ancora il cantiere per la nuova piscina comunale di Figline non è finito. Il timore è che si perdano i fondi Pnrr. Se ne parlerà oggi in consiglio comunale attraverso due interrogazioni presentate dal gruppo Civici e Riformisti e da FdI. Chiedono, rispettivamente, quando saranno conclusi i lavori e se è vero o meno che i fondi sono a rischio. Sono passati due anni dall’avvio dei lavori per realizzare la nuova grande piscina comunale omologata Coni che sta sorgendo all’interno dei giardini dalla Chiesa, tra via Morandi e via Val D’Ossola. Il costo è di 5,4 milioni di euro, di cui oltre metà (circa 3,3) finanziati dal Pnrr e la restante quota da risorse comunali e dalla contrazione di un mutuo a interessi zero con il Credito sportivo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Tram a Padova: rischio perdita fondi PNRR per ritardo treni AlstomIl tram di Padova rischia di perdere 530 milioni di fondi europei del PNRR a causa di ritardi nei treni prodotti da Alstom.
Piscina, certa l’apertura. Meno i fondi del PnrrLa nuova piscina dovrebbe aprire a settembre, secondo le pre-iscrizioni raccolte dal gestore.