Le foto del corpo di Chiara Poggi in tv 60 mila euro di multa a due programmi Mediaset
Il Garante per la protezione dei dati personali ha inflitto una multa di 60.000 euro a due programmi televisivi di Mediaset per aver mostrato immagini del corpo di Chiara Poggi. La decisione si basa sulla violazione delle norme sulla privacy relative alla diffusione di materiale sensibile e personale durante la trasmissione. La sanzione rappresenta un intervento deciso nel trattamento delle immagini di casi di cronaca nera in televisione.
Un provvedimento destinato a segnare un precedente nel racconto televisivo dei casi di cronaca nera. Il Garante per la protezione dei dati personali ha sanzionato con una multa complessiva di quasi 60 mila euro due programmi Mediaset, Le Iene e Zona Bianca, per la diffusione di immagini relative al delitto di Chiara Poggi, la ventiseienne uccisa nella sua abitazione di Garlasco il 13 agosto 2007. Secondo l’Autorità, le sequenze mandate in onda rappresentavano “un dettaglio di violenza ingiustificato” e risultavano “ingiustamente lesive della dignità personale della vittima e della sua famiglia”, senza apportare alcun elemento utile alla comprensione della vicenda giudiziaria. 🔗 Leggi su Dilei.it
Segui gli aggiornamenti su Mediaset.

Garlasco, perizia cambia ora della morte di Chiara Poggi: toglierebbe Stasi dalla scena del crimine
Notizie e thread social correlati
Garlasco, in tv le foto del corpo di Chiara Poggi. Il Garante della Privacy: "Lesa la dignità"Il Garante della Privacy ha multato con quasi 60mila euro due programmi televisivi per aver mostrato immagini del corpo di Chiara Poggi.
Caso Garlasco, il Garante sanziona due programmi tv: “Lesa la dignità di Chiara Poggi mostrando il suo corpo”Il Garante ha sanzionato due programmi televisivi per aver mostrato il corpo di Chiara Poggi, lesa nella sua dignità.
Temi più discussi: In tv foto corpo Chiara Poggi. Il Garante, lesa dignità; Il Garante: 'Le immagini del corpo di Chiara Poggi ledono la sua dignità'; Caso Garlasco, Garante sanziona due programmi tv: Lesa dignità Chiara Poggi mostrando suo corpo; Garlasco, il Garante sanziona due programmi tv: Lesa la dignità di Chiara Poggi mostrando il suo corpo.
Morbosa spettacolarizzazione. Il Garante ha stabilita una sanzione di quasi 60mila euro a RTI per la trasmissione delle immagini del corpo senza vita di Chiara Poggi nei programmi Le Iene e Zona Bianca: https://fanpa.ge/NjBhF facebook
Il Garante: 'Le immagini del corpo di Chiara Poggi ledono la sua dignità'Sono un dettaglio di violenza ingiustificato le immagini che raffigurano il luogo in cui Chiara Poggi è stata ritrovata senza vita e i particolari e parti del corpo della ragazza uccisa a Garlasco i ... ansa.it
Garlasco, in tv le foto del corpo di Chiara Poggi. Il Garante della Privacy: Lesa la dignitàAGI - Il Garante per la protezione della privacy e dei dati personali ha inflitto una sanzione di quasi 60mila euro a due programmi televisivi per avere mostrato immagini del corpo di Chiara Poggi le ... msn.com