A2A fonti green salite del 5% e in città arriva anche il data center sostenibile
Le fonti di energia rinnovabile sono aumentate del 5% rispetto allo stesso periodo del 2025. In città è stato aperto anche un nuovo data center sostenibile, contribuendo all’espansione delle infrastrutture verdi. Gli investimenti destinati alla transizione ecologica sono cresciuti nello stesso periodo, rafforzando l’impegno verso tecnologie più sostenibili.
Gli investimenti destinati alla transizione ecologica e la capacità da fonti rinnovabili installata sono cresciuti del 5% rispetto allo stesso periodo del 2025. È il dato clou dei risultati del primo semestre del Gruppo A2A, approvati ieri dal Consiglio di amministrazione. Un segnale chiaro per il territorio bresciano, dove la multiutility continua a incidere su reti, servizi ambientali e infrastrutture. Una traiettoria che punta dritto all’obiettivo di raggiungere il 70% di energia rinnovabile (lo scorso anno era al 41%) al 2035. Nei primi sei mesi gli investimenti hanno raggiunto i 718 milioni di euro. Circa il 70% è andato a progetti di sviluppo: potenziamento delle reti elettriche, nuovi impianti fotovoltaici e crescita della circular economy. 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

Notizie e thread social correlati
A2A accelera sul green. "Calore dai data center"A2A ha annunciato un investimento di 1,6 miliardi di euro nel settore dei data center.
Semestrale A2A, Investimenti e fonti green in aumento del 5% in un annoNel primo semestre dell’anno, gli investimenti di una società energetica sono aumentati del 5% rispetto allo stesso periodo del 2025.
Si parla di: A2A: ricavi a 8,4 miliardi nel primo semestre 2026.
A2A, fonti green salite del 5% e in città arriva anche il data center sostenibileNei primi sei mesi gli investimenti hanno raggiunto i 718 milioni di euro. Circa il 70% è andato a progetti di sviluppo ... brescia.corriere.it
Semestrale A2A, Investimenti e fonti green in aumento del 5% in un annoRenato Mazzoncini: I risultati del primo semestre 2026 confermano la solidità del nostro modello industriale e la tenuta dei fondamentali economico-finanziari del Gruppo ... brescia.corriere.it