Ex Ilva i sindacati annunciano 8 ore di sciopero e assemblee con i lavoratori
I sindacati Fiom, Fim e Uilm hanno annunciato otto ore di sciopero e assemblee con i lavoratori. La decisione è stata comunicata dopo un incontro a Palazzo Chigi con il governo riguardante la situazione dell’azienda siderurgica. Nessun dettaglio aggiuntivo è stato fornito sui motivi specifici della protesta o sulle modalità di svolgimento.
Un pacchetto di 8 ore di sciopero e assemblee con i lavoratori è stato annunciato dai sindacati Fiom, Fim e Uilm al termine del confronto a Palazzo Chigi con il governo sull’ Ex Ilva. “Abbiamo detto al governo che andremo a 8 ore di sciopero e assemblee con le lavoratrici e i lavoratori perché vogliamo un piano straordinario di sicurezza nazionale sulla situazione industriale, occupazionale e salariale. Il governo ci ha risposto aprendo un confronto che durerà il mese di agosto, ma noi a quel tavolo ci staremo fino a che vedremo che ci sono le condizioni per raggiungere questo tipo di obiettivo”. Così il segretario della Fiom, Michele De Palma, parlando con i giornalisti al termine del confronto con l’esecutivo a Palazzo Chigi. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Sciopero.

Notizie e thread social correlati
Ex Ilva: i sindacati annunciano sciopero In tutti gli stabilimentiI sindacati di Fim, Fiom e Uilm hanno deciso di proclamare uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti dell’ex Ilva.
Ex Ilva: i sindacati annunciano sciopero Iniziativa Fim, Fiom e Uilm: tutti gli stabilimentiI sindacati Fim, Fiom e Uilm hanno annunciato uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti dell’ex Ilva.
Temi più discussi: Ex Ilva, confronto in Regione con le organizzazioni sindacali. Decaro: Decarbonizzazione e reindustrializzazione per garantire lavoro e futuro a Taranto; Troppo amianto negli impianti: per l'ex Ilva bonifica o chiusura; L’ex Ilva perde anche il treno della decarbonizzazione. Il 28 luglio si torna a Palazzo Chigi (di R. Giovannini); Ex Ilva, si attende un’intesa preliminare con Jindal.
Sindacati proclamano 8 ore di sciopero in tutti gli stabilimenti ex Ilva x.com
EX ILVA, I SINDACATI: I LAVORATORI NON PAGHINO LA CATTIVA GESTIONE DEL GOVERNO Di seguito la dichiarazione del segretario generale Fiom Cgil Taranto, Francesco Brigati, anche nel video allegato, prima di entrare nell'incontro di Palazzo Chigi facebook
Ex Ilva, sindacati e governo al lavoro per risolvere la crisi di TarantoSindacati, governo e investitori si confrontano per il futuro dell'ex Ilva di Taranto. Scopri i dettagli degli scioperi e dei vertici in corso. notizie.it
Ex Ilva, Mantovano: riperimetrare gara su area a freddo. Sindacati annunciano sciopero(Teleborsa) - Desidero ribadire che non vi è alcuna decisione già assunta né alcun esito prestabilito: saranno prese in esame tutte le ipotesi di lavoro, senza pregiudizi e senza scelte predefinite. borsa.corriere.it