L’assessore Mammi | Ora risorse nazionali per le aziende agricole
La Regione ha avviato una ricognizione per quantificare i danni alle aziende agricole causati dalle perturbazioni di luglio. La richiesta di risorse nazionali è stata annunciata dall’assessore, che ha confermato l’attenzione alle ripercussioni sul settore. Sono in corso le verifiche sugli effetti delle avversità atmosferiche sulle produzioni e sui terreni. La procedura mira a ottenere fondi statali per supportare le aziende colpite.
È già partita la ricognizione da parte della Regione sugli ingenti danni causati alle aziende e alle produzioni agricole dalle violente perturbazioni che hanno colpito l’ Emilia-Romagna a partire dalla metà di luglio. "Siamo e saremo, come sempre, al fianco degli agricoltori colpiti – assicura l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi –. Gli eventi di questi giorni, in particolare, tra grandinate di eccezionale intensità e trombe d’aria, hanno colpito duramente aziende e comparti produttivi strategici, soprattutto l’ortofrutta. Ed è per questo che abbiamo subito avviato, in stretto raccordo con le organizzazioni professionali, la ricognizione puntuale dei danni. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Mammi: "Diga, il lavoro procede ma ora servono nuove risorse"Il progetto dell’invaso di Vetto continua, ma l’assessore regionale all’Agricoltura ha annunciato che sono necessarie nuove risorse nazionali.
La ricetta dell’assessore Mammi: "Un settore agricolo più produttivo"L’assessore regionale all’Agricoltura ha annunciato una strategia per aumentare la produttività del settore agricolo.
Temi più discussi: L’assessore Mammi: Ora risorse nazionali per le aziende agricole; Lo chef Mascia del San Domenico e l'assessore regionale Mammi chiudono la Sagra dello scalogno di Riolo; Danni maltempo, in corso la ricognizione della Regione Chiederemo risorse straordinarie; Agrivoltaico a Giarola. Mammi plaude lo stop. Fd’I: Fuoco amico sul Pd.
Il consigliere regionale Burani (Avs): È stato il Comune a rilasciare il permesso di costruire, ora deve intervenire facebook
Danni da maltempo, il sostegno della RegioneMirandola, l’assessore Mammi: La priorità ora è chiedere al Governo una deroga al decreto per attivare risorse straordinarie ... msn.com
L’Emilia-Romagna rafforza il suo sostegno alle imprese agricole e il suo impegno per il benessere animaleLa Regione ha stanziato oltre 35 milioni di euro per il bando a sostegno degli investimenti strutturali, ha riallocato 49 milioni per lo sviluppo rurale e ha previsto quasi 50 milioni di euro per sost ... ilsole24ore.com