Milano mercoledì 29 luglio sciopero del personale di nidi e asili La Uil | Dal Comune nessuna proposta concreta contro il caldo

Notizia in breve

Il personale dei nidi e degli asili di Milano ha indetto uno sciopero per mercoledì 29 luglio, protestando contro l'assenza di misure concrete da parte del Comune per affrontare il caldo. Non sono state annunciate azioni specifiche o proposte alternative da parte dell’amministrazione comunale, secondo quanto riferito dai rappresentanti sindacali. Le temperature attuali sono inferiori rispetto alle settimane precedenti, con una massima di circa 29 gradi alle 16, ma il clima tra gli operatori rimane teso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano, 22 luglio 2026 – Anche se, per ora, le temperature a Milano sono decisamente meno roventi delle scorse settimane (oggi per esempio la massima prevista, alle 16, è di 29 gradi), il clima resta caldo tra il personale che si occupa dei servizi educativi 0-6. https:www.ilgiorno.itmilanocronacacalco-asili-scuole-ndlbtvap E per questo è previsto un nuovo sciopero, peraltro alla vigilia della fine del servizio dei centri estivi. Per mercoledì pomeriggio, 29 luglio, nei nidi e nelle scuole materne del Comune di Milano la UilFp Milano-Lodi ha proclamato uno sciopero del personale dei servizi educativi 0-6 dalle 14 alle 18 come risposta allo... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

milano mercoled236 29 luglio sciopero del personale di nidi e asili la uil dal comune nessuna proposta concreta contro il caldo
© Ilgiorno.it - Milano, mercoledì 29 luglio sciopero del personale di nidi e asili. La Uil: “Dal Comune nessuna proposta concreta contro il caldo”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Riorganizzazione dei nidi, la Fp Cgil contro il Comune di Bologna: «Dal caldo al personale assente, proposte inadeguate e fuori dalla realtà»La Fp-Cgil critica la riorganizzazione dei nidi proposta dal Comune di Bologna, definendola inadeguata e fuori dalla realtà.

Caldo eccezionale a Milano, la Uil chiede al comune di ridurre il servizio di nidi e scuole dell’infanziaA Milano, domani tra le 15 e le 16 si prevede una temperatura di 35 gradi, con un caldo eccezionale.

Temi più discussi: Eventi a Milano dal 27 luglio al 2 agosto; Eventi segnalati dai Comuni; A Capodimonte due concerti all'alba, musica dal vivo e spettacoli gratuiti; Castello Festival 2026, ultima settimana di eventi prima di una breve pausa di metà estate.

dal comune milano mercoledì 29 luglioMilano, mercoledì 29 luglio sciopero del personale di nidi e asili. La Uil: Dal Comune nessuna proposta concreta contro il caldoE per questo è previsto un nuovo sciopero, peraltro alla vigilia della fine del servizio dei centri estivi. Per mercoledì pomeriggio, 29 luglio, nei nidi e nelle scuole materne del Comune di Milano la ... ilgiorno.it

dal comune milano mercoledì 29 luglioUil, troppo caldo negli asili e nei nidi a Milano, sciopero ed esposto(ANSA) - MILANO, 22 LUG - Sciopero mercoledì pomeriggio nei nidi e nelle scuole materne del Comune di Milano: la UilFp Milano-Lodi ha infatti proclamato per il 29 luglio dalle 14 alle 18 uno sciopero ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web