Emergenza Giardinetto nove associazioni si mobilitano | Trasparenza subito su salute e ambiente sull’ex sito IAO

Notizia in breve

Nove associazioni chiedono trasparenza immediata su salute e ambiente riguardo all’ex sito I.A.O. Dopo le segnalazioni di potenziali rischi, insistono sulla necessità di chiarimenti ufficiali. La richiesta riguarda la presenza di sostanze pericolose e possibili effetti sulla popolazione. Non ci sono ancora risposte ufficiali o approfondimenti da parte delle autorità competenti. La mobilitazione si concentra sulla richiesta di accesso a dati e analisi ambientali e sanitarie.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Emergenza Giardinetto, nove associazioni si mobilitano: «Trasparenza subito su salute e ambiente sull’ex sito I.A.O.» Si riaccendono i riflettori sull’ex sito I.A.O. di Giardinetto, nel territorio di Troia, considerata la più grande emergenza ambientale della Capitanata. Nove tra associazioni ambientaliste e civiche del territorio – Casa della Salute e dell'Ambiente,  Pro NATURA, Club Alpino Italiano, ISDE, La Società Civile, LEGAMBIENTE, LIPU, TOURING CLUB e WWF – hanno presentato una formale e dettagliata istanza di accesso alle informazioni ambientali. La richiesta mira a ottenere l'ostensione dell'intero fascicolo amministrativo, tecnico e sanitario relativo agli interventi di Messa in Sicurezza d'Emergenza (M. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

emergenza giardinetto nove associazioni si mobilitano trasparenza subito su salute e ambiente sull8217ex sito iao
© Ilsipontino.net - Emergenza Giardinetto, nove associazioni si mobilitano: «Trasparenza subito su salute e ambiente sull’ex sito I.A.O.»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Giovani reclutate in base all'aspetto fisico, Cgil e nove associazioni: "Gallo si dimetta subito"La Cgil regionale e nove associazioni per i diritti delle donne hanno richiesto le dimissioni di un deputato regionale, accusato di aver reclutato...

Emergenza caldo, Mastrovincenzo (PD): «La Giunta regionale tentenna sull'ordinanza. Subito il provvedimento»La giunta regionale non ha ancora adottato un’ordinanza per affrontare l’emergenza caldo, secondo quanto dichiarato da un esponente del PD.

Argomenti più discussi: Emergenza Giardinetto, 9 associazioni si mobilitano: Trasparenza subito su salute e ambiente su ex sito I.A.O.; Bonifica discarica Giardinetto, nove associazioni vogliono vederci chiaro sul progetto da 48 milioni; Emergenza Giardinetto, nove associazioni si mobilitano: Trasparenza subito su salute e ambiente sull'ex sito I.A.O.; Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni.

emergenza giardinetto emergenza giardinetto nove associazioniEmergenza Giardinetto, nove associazioni si mobilitano: Trasparenza subito su salute e ambiente sull’ex sito I.A.O.Emergenza Giardinetto, nove associazioni si mobilitano: Trasparenza subito su salute e ambiente sull’ex sito I.A.O. Si riaccendono i riflettori sull’ex sito I.A.O. di Giardinetto, nel territorio di ... statoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web