Caldo a Napoli boom di accessi nei pronto soccorso | al Cardarelli una media di 204 il 40% sono casi gravi
Le temperature elevate e l’afa stanno determinando un aumento degli accessi nei pronto soccorso di Napoli. Alla struttura principale si registrano in media 204 casi al giorno, di cui circa il 40% sono considerati gravi con codici rossi e arancioni. La maggior parte dei pazienti presenta problemi legati a colpi di calore, disidratazione e altre complicazioni legate al caldo. I dati si riferiscono ai pronti soccorso di questa città nelle ultime settimane.
Il caldo fa aumentare gli accessi nei pronto soccorso di Napoli: al Cardarelli una media di 204 casi, con oltre 80 codici rossi e arancioni. Le temperature elevate e l’afa di questi giorni stanno avendo conseguenze pesanti anche sui pronto soccorso di Napoli. Nell’ultima settimana l’ospedale Cardarelli ha registrato una media di 204 accessi legati ai malori provocati dal caldo, con temperature che in città hanno raggiunto picchi di 37 gradi. Il dato emerge dal report tecnico aggiornato a lunedì 20 luglio e riportato da Fanpage.it sulla base di fonti qualificate. Dei 204 accessi medi registrati al Cardarelli, più di 80, pari a circa il 40%, hanno riguardato pazienti classificati al triage con codice rosso o arancione. 🔗 Leggi su 2anews.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Caldo a Napoli, al Pronto soccorso del Cardarelli aumentano gli accessi: fino a 256 accessi in un giornoA Napoli, il pronto soccorso del Cardarelli ha registrato fino a 256 accessi in un solo giorno, segnando un aumento rispetto ai giorni precedenti.
Caldo a Napoli, al Pronto soccorso del Cardarelli aumentano gli accessi: fino a 256 in un giornoA Napoli, il pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli ha registrato fino a 256 accessi in un solo giorno, a causa dell'aumento delle temperature.
Temi più discussi: Meteo a Napoli e Campania, caldo record dal 15 al 17 luglio; Ondate di calore a Napoli e in Campania, allerta fino a venerdì sera: quasi 40 gradi e umidità fino al 70%; Caldo record, boom di chiamate all’Ares 118: +42% in due mesi; Caldo record, boom dei consumi energetici: in 36 ore il picco dell’anno.
Altro che caldo, i 34 gradi e l’afa non fermano il flusso dei turisti che arrivano a Napoli per le vacanze. La novità è che ormai il numero degli stranieri è quasi identico a quello del turismo interno. C’è stato il boom a giugno, luglio sta andando ancora meglio e p facebook
Napoli, il caldo non ferma i turisti reddit
Caldo, a Napoli 'bollino rosso' almeno fino a mercoledì: le previsioniLe temperature saranno ancora elevate e potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 4-5 °C. Si prevede anche un tasso di umidità che, durante le ore diurne potrà superare anche il 60-70%, i ... napolitoday.it
Legambiente, a Napoli il caldo morde di più nei quartieri del disagioL'emergenza caldo a Napoli non è solo una questione meteorologica, ma una profonda crisi sociale. Secondo un'analisi dei dati relativi al decennio 2015-2025, la temperatura media estiva al suolo sul t ... ansa.it