Manfredonia riapertura della Pineta di Siponto

Notizia in breve

Il 12 luglio 2026 è stata firmata l’Ordinanza sindacale n. 44, che dispone la chiusura temporanea della Pineta di Siponto. La decisione riguarda motivi di sicurezza e tutela ambientale. La riapertura è prevista dopo eventuali interventi di messa in sicurezza e verifica delle condizioni del sito. La pineta era rimasta chiusa in precedenza per lavori di manutenzione e controllo. La durata della chiusura non è stata specificata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

in data 12 luglio 2026 è stata adottata l’Ordinanza sindacale n. 44, avente ad oggetto«Chiusura temporanea della Pineta di Siponto per motivi di tutela della pubblica e privataincolumità»; la predetta ordinanza è stata adottata in seguito agli eccezionali eventi meteorologici chehanno interessato la località di Siponto, caratterizzati da precipitazioni intense, forte vento etromba d’aria; la riapertura della Pineta è stata subordinata all’esito favorevole delle verifiche tecniche e alcompletamento degli interventi di monitoraggio e messa in sicurezza; la riapertura al pubblico della Pineta di Siponto, con decorrenza 20.07.2026 la conseguente cessazione dei divieti di accesso, transito e stazionamento all’interno dellaPineta di Siponto disposti con l’Ordinanza sindacale n. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

manfredonia riapertura della pineta di siponto
© Ilsipontino.net - Manfredonia, riapertura della Pineta di Siponto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Chiusura temporanea della Pineta di Siponto per caduta alberiÈ stata firmata un’ordinanza che chiude temporaneamente la Pineta di Siponto a causa di alberi caduti.

Aldo Caroleo e la Pineta di SipontoL’area di Siponto, trasformata in pineta durante gli anni della sua fondazione, è stata riproposta come argomento già trattato in passato.

Temi più discussi: Siponto, tromba d'aria in spiaggia e nella pineta: alberi caduti e lettini e ombrelloni divelti; Incendi nel Foggiano, geologi lanciano l'allarme: Rischio frane post rogo e alluvioni-flash; Tromba d'aria e nubifragio a Siponto, alberi abbattuti nella pineta: il Comune dispone la chiusura dell'area; Chiusura temporanea della Pineta di Siponto per caduta alberi.

pineta di siponto manfredonia riapertura della pinetaSIPONTO MANFREDONIA Siponto, tromba d’aria colpisce spiaggia e pineta: alberi abbattuti, stabilimenti danneggiatiUna violenta tromba d'aria ha colpito Siponto nel pomeriggio di domenica 12 luglio, provocando momenti di paura tra bagnanti e turisti ... statoquotidiano.it

pineta di siponto manfredonia riapertura della pinetaTromba d’aria e nubifragio a Siponto, alberi abbattuti nella pineta: il Comune dispone la chiusura dell’areaUna violenta tromba d’aria, seguita da un forte nubifragio ha colpito nel pomeriggio la località di Siponto a Manfredonia, provocando ... immediato.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web