Spagna Argentina | il precedente del 1966 con 3 italiani tra le Furie Rosse

Notizia in breve

Nel 1966, durante la semifinale dei Mondiali tra Spagna e Argentina, tre giocatori italiani erano tra le fila delle Furie Rosse: due interisti e un juventino. La partita si giocò al Villa Park e vide la vittoria della Spagna con una rete di Luis Artime, che si ruppe il braccio durante il match. La sfida è ricordata come l’unico precedente tra le due nazionali in una fase finale del torneo mondiale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La sfida del Villa Park: l’epica di Luis Artime e la sconfitta di due interisti e uno juventino. In vista della finalissima di domenica, la mente ritorna a cinquant’anni fa, all’unico storico precedente in una fase finale dei Mondiali tra Spagna e Argentina. Era il 13 luglio 1966 e al Villa Park di Birmingham si giocava la gara d’esordio del Gruppo 2 della Coppa del Mondo d’Inghilterra. Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novitĂ  del giorno provenienti da tutto il mondo La Spagna si presentava ai nastri di partenza con i favori del pronostico. Forte del titolo di Campione d’Europa in carica conquistato nel 1964 (esattamente come oggi), la... 🔗 Leggi su Calcionews24.com

spagna argentina il precedente del 1966 con 3 italiani tra le furie rosse
© Calcionews24.com - Spagna Argentina: il precedente del 1966 con 3 “italiani” tra le Furie Rosse
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Mondiali 2026, Spagna-Capo Verde 0-0: esordio amaro per le Furie Rosse

Mondiali, tris della Spagna all'Austria. Le Furie Rosse agli ottaviLa Spagna ha battuto l'Austria 3-0 e si è qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali.

Temi più discussi: L'Argentina raggiunge la Spagna in finale! Inghilterra ribaltata 1-2; Finale Mondiali 2026, quando e dove si gioca: data, orario, stadio e dove vederla in streaming; Inghilterra-Argentina, Adani senza voce e critiche: Chi lo ha messo in telecronaca?; Mondiali, Inghilterra battuta 2-1, La finale è Spagna-Argentina.

spagna argentina spagna argentina il precedenteSpagna-Argentina, il festival dei due mondi: per la prima volta in finale i campioni di Europa e SudamericaNon era mai accaduto accaduto che nell'atto finale della Coppa del Mondo si sfidassero i vincitori dell'Europeo e della Coppa America. De la Fuente punta sul palleggio raffinato, nella Seleccion di Sc ... gazzetta.it

spagna argentina spagna argentina il precedenteSpagna-Argentina, la guerra dei due mondi: prima finale tra campioni d’Europa e SudamericaNon era mai accaduto in finale della Coppa del Mondo si sfidassero i vincitori dell'Europeo e della Coppa America ... gazzettadiparma.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆