Farmaci ai detenuti revocata la protesta degli infermieri

Notizia in breve

Gli infermieri della casa circondariale avevano annunciato una protesta per la mancanza di farmaci ai detenuti. L’Ausl e la direzione del carcere hanno deciso di accogliere la richiesta di Fials, adottando misure concrete per ridurre i rischi a cui sono esposti gli operatori sanitari. La protesta è stata quindi revocata dopo questa decisione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Finalmente l’Ausl e la direzione della casa circondariale hanno accolto la richiesta di Fials di porre in atto misure concrete per ridurre l’esposizione a gravi rischi gli infermieri che lavorano all’interno del carcere cittadino ". A farlo sapere è il sindacato dei sanitari, il quale si era schierato dalla parte di "una manciata di professionisti della sanitĂ  sottoposti da troppo tempo a grave stress da lavoro correlato, costretti ad operare in un microcosmo in cui convivono con tante difficoltĂ  due realtĂ  distinte, quello sanitario e quello penitenziario afflitto da croniche criticitĂ ". Condizioni, così la Fials, "insostenibili che sempre piĂą spesso degenerano in atti di violenza, in rivolte di gruppo, distruzione di beni pubblici, comprese le attrezzature sanitarie o di supporto all’attivitĂ  sanitaria". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

farmaci ai detenuti revocata la protesta degli infermieri
© Ilrestodelcarlino.it - Farmaci ai detenuti, revocata la protesta degli infermieri
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sciopero dell’11 giugno sospeso: revocata la protesta dei sindacatiIl 11 giugno lo sciopero di 8 ore previsto nel settore ferroviario è stato annullato.

Atm, revocata la protesta dopo l’apertura del confronto: i sindacati attaccano chi “ora cerca visibilità”Lo sciopero dei lavoratori Atm è stato sospeso dopo l'apertura di un tavolo istituzionale richiesto dal sindaco.

Si parla di: Farmaci ai detenuti, revocata la protesta degli infermieri; Carcere di Ferrara, Fials revoca lo stato di agitazione degli infermieri: Accolte le nostre richieste.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆