Ospedale medici cercasi Radiologia e chirurgia i reparti in difficoltà

Notizia in breve

All’ospedale di Abbadia San Salvatore si registrano difficoltà nel reperimento di medici specialisti, in particolare nei reparti di radiologia e chirurgia. Sono previste uscite di personale, ma la problematica riguarda anche altri comuni dell’Amiata. Attualmente, i medici di base stanno per essere assegnati alla nuova Casa della Comunità di piazzale Michelangelo, mentre le posizioni presso l’ospedale rimangono vacanti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Diversi movimenti certi in uscita, ad Abbadia San Salvatore, ma se il problema investe anche gli altri comuni dell’Amiata, medici "cercasi". Non sono quelli di base, che stanno per trovare sistemazione nella Casa della Comunità di piazzale Michelangelo, sono gli specialisti dell’ospedale. Alcune, importanti, figure professionali sono in uscita, altre non sono ancora stabilizzate. La principale criticità è legata alla radiologia. Unità operativa importante perché indispensabile, legalmente obbligatori, per un pronto soccorso. Se manca il radiologo non c’è- secondo legge-il "pronto soccorso". E all’ospedale di Abbadia San Salvatore la presenza del radiologo non è assicurato. 🔗 Leggi su Lanazione.it

ospedale medici cercasi radiologia e chirurgia i reparti in difficolt224
© Lanazione.it - Ospedale, medici cercasi. Radiologia e chirurgia i reparti in difficoltà
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Aldo Montano, l?amico Gianmarco D?Eusebio che lo ha portato di corsa in ospedale e il racconto dei medici: «Era in seria difficoltà respiratoria»Aldo Montano è stato portato d'urgenza in ospedale dopo aver accusato una grave difficoltà respiratoria, secondo quanto riferito dai medici.

Presidio Ospedaliero di Manfredonia: “Reparti di Chirurgia e Cardiologia: accorpamento temporaneo per consentire lavori di adeguamento antisismico”I reparti di Chirurgia e Cardiologia del presidio ospedaliero di Manfredonia sono stati temporaneamente accorpati.

Si parla di: Ospedale, medici cercasi. Radiologia e chirurgia i reparti in difficoltà.

ospedale medici cercasi radiologiaOspedale, medici cercasi. Radiologia e chirurgia i reparti in difficoltàIl sindaco di Abbadia San Salvatore Volpini: Ho avuto rassicurazioni dal direttore gerenale che sono state pensate soluzioni ai problemi. lanazione.it

Radiologia, pochi specialisti negli ospedali: scoppia la protesta. Organico da 34, lavorano in 13ROVIGO - Senza radiologia un ospedale si ferma. È da qui che parte l'allarme lanciato dai medici radiologi dell'Ulss 5 Polesana, che denunciano una situazione ormai diventata critica a causa della ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web