Spazio | Martino ‘con polo italiano Cyber e Space economy si armonizzano iniziative italiane’

Notizia in breve

Un polo italiano per il Cyber e la Space economy è stato avviato per unire iniziative nazionali in questi settori. L’obiettivo è creare una piattaforma che coinvolga istituzioni, università, imprese e professionisti, integrando le attività di cybersecurity e space economy. La collaborazione mira a coordinare le risorse e le competenze italiane, favorendo lo sviluppo di progetti congiunti e la crescita delle rispettive industrie.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“L'obiettivo del polo italiano per il Cyber e la Space economy è quello di armonizzare tutte le iniziative italiane in quest'ambito e di mettere insieme due dei più importanti settori economici, la cybersecurity e la space economy in una piattaforma che raccolga istituzioni, università, imprese e anche professionisti”. Sono le parole di Luigi Martino, direttore del neonato polo italiano per il Cyber e la Space economy, alla sua presentazione ufficiale in Senato nell’ambito del convegno “Spazio come dominio strategico. Industria, difesa e sicurezza”. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

spazio martino 8216con polo italiano cyber e space economy si armonizzano iniziative italiane8217
© Quotidiano.net - Spazio: Martino, ‘con polo italiano Cyber e Space economy si armonizzano iniziative italiane’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Spazio: Martino, con polo italiano Cyber e Space economy si armonizzano iniziative italiane

Video Spazio: Martino, con polo italiano Cyber e Space economy si armonizzano iniziative italiane

Notizie e thread social correlati

Spazio: De Luca (Aises), ‘polo italiano Cyber e Space economy tradurrà conoscenze in azione concreta’Il presidente di un'agenzia ha affermato che il polo italiano dedicato alla Cyber e Space economy mira a trasformare le conoscenze in azione concreta.

Temi più discussi: Spazio, al Senato nasce il Polo italiano per il cyber e la space economy (Pics); Senato, nasce il Polo italiano Cyber e Spazio; Italia-Emirati, cooperazione rafforzata. Nasce il Polo su cyber e space economy; Nasce Pics, il polo italiano per Cyber e Space Economy.

spazio martino con poloSpazio, al Senato nasce il Polo italiano per il cyber e la space economy (Pics)Al Senato nasce il Polo italiano per il cyber e la space economy (Pics). La presentazione è prevista per venerdì 10 luglio a palazzo Giustiniani (Sala Zuccari). L'iniziativa è promossa dalla Fondazion ... adnkronos.com

Cyber e spazio, nasce il Polo italiano PiCS: Sovranità tecnologica decisiva per il PaesePresentata l’iniziativa nata dall’accordo tra Fondazione Aises-Spes Academy e Cnr. L’obiettivo è mettere in rete istituzioni, ricerca, università e imprese nei settori della cybersicurezza e della spa ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web