Caldo estremo le coop braccianti cambiano orari

Notizia in breve

Le cooperative agricole associate a Legacoop Romagna hanno modificato gli orari di lavoro a causa delle alte temperature. Le nuove disposizioni prevedono pause frequenti, soste all’ombra e l’obbligo di idratarsi regolarmente. Le lavorazioni estive nei campi, in particolare la raccolta della frutta, sono state rese più sicure adottando queste misure per fronteggiare il caldo estremo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Orari di lavoro ripensati, soste, idratazione e ombra: così le sette cooperative agricole braccianti associate a Legacoop Romagna fanno fronte agli effetti dell’ondata di calore che rendono piĂą dure le condizioni della raccolta della frutta e le lavorazioni estive nei campi. L’obiettivo è tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori, complessivamente circa 600 persone impiegate su 12.000 ettari. "Gli effetti delle ondate di calore sugli operatori – spiega una nota di Legacoop – sono purtroppo noti: rischi di forte affaticamento, intensa sudorazione, cali di pressione, crampi muscolari, disidratazione e difficoltĂ  respiratorie, queste ultime particolarmente accentuate nei frutteti, dove le reti di protezione e la vegetazione limitano la circolazione dell’aria". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

caldo estremo le coop braccianti cambiano orari
© Ilrestodelcarlino.it - Caldo estremo, le coop braccianti cambiano orari
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Londra, un summit sul caldo estremo è stato annullato a causa del caldo estremo: «A rischio il benessere degli ospiti»Un summit sul caldo estremo a Londra è stato annullato a causa delle elevate temperature, considerate rischiose per il benessere degli ospiti.

A Londra un summit sul caldo estremo è stato annullato a causa del caldo estremo: “A rischio il benessere degli ospiti”A Londra è stato annullato un summit dedicato al caldo estremo a causa delle elevate temperature.

Temi più discussi: Caldo estremo, le coop braccianti cambiano orari; Carmagnola: Amici di Wolf e Coop insieme per gli animali; Inaugurata la nuova casetta dell’acqua alla Coop di Corticella; Inaugurata la nuova casetta dell’acqua alla Coop di Corticella.

caldo estremo le coopCaldo estremo, le coop braccianti cambiano orariOrari di lavoro ripensati, soste, idratazione e ombra: così le sette cooperative agricole braccianti associate a Legacoop Romagna fanno ... ilrestodelcarlino.it

Caldo estremo, accordo nell’agricoltura bresciana: quattro mesi per recuperare le ore di stopSiglata l'intesa tra sindacati e associazioni datoriali dell'EBAT di Brescia per gestire gli stop imposti dall'emergenza caldo e tutelare i lavoratori agricoli. quibrescia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆