Aereo caduto a San Donato Ai comandi un miliardario A bordo altri otto tutti morti La gip | No all’archiviazione

Notizia in breve

L'inchiesta sull'incidente aereo a San Donato, che ha causato la morte di nove persone tra cui un miliardario romeno, non è stata archiviata. La giudice per le indagini preliminari ha deciso di non chiudere il procedimento, che coinvolge il velivolo e i suoi passeggeri. A bordo dell’aereo, pilotato da un miliardario, c’erano altri otto occupanti, tutti deceduti nell’incidente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

MILANO L’inchiesta relativa all’incidente aereo, a San Donato, in cui perse la vita il magnate romeno Dan Petrescu, (nella foto) insieme ad altre otto persone, non è chiusa. Anzi la gip Lorenza Pasquinelli ha disposto un supplemento di indagine che riguarda il funzionamento del "rudder trim", cioè un sistema che consente di bloccare il "flap" di coda di un aereo. Il proseguimento delle indagini serviranno a chiarire ancora le cause dell’incidente del 3 ottobre 2021, quando un velivolo privato, un Pilatus Pc-12, è precipitato a San Donato milanese e le otto persone a bordo, tra cui un bimbo di un anno e lo stesso pilota, il magnate romeno Dan Petrescu, sono morte. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

aereo caduto a san donato ai comandi un miliardario a bordo altri otto tutti morti la gip no all8217archiviazione
© Ilgiorno.it - Aereo caduto a San Donato. Ai comandi un miliardario. A bordo altri otto, tutti morti. La gip: "No all’archiviazione"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Aereo da turismo precipita in Francia, undici morti. "Velivolo caduto in verticale"Un aereo da turismo è precipitato a Tomblaine, nel dipartimento di Meurthe-et-Moselle, vicino a Nancy, in Francia.

Aereo civile precipita in Francia: "11 morti", chi c'era a bordoUn aereo civile impiegato per paracadutismo è precipitato poco dopo il decollo a Tomblaine, vicino Nancy, in Francia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web