Sla papà di Silvia Codispoti ‘casa in suo ricordo a comunità Aisla gesto spontaneo’
Un padre ha donato una casa in memoria di sua figlia, Silvia Codispoti, alla comunità Aisla. Il gesto è stato spontaneo e mira ad aiutare persone con disabilità e le loro famiglie, molte delle quali non escono più di casa. La famiglia ha dichiarato che l’azione, pur semplice, potrebbe fare la differenza per chi vive questa condizione. La casa sarà destinata a supporto delle persone colpite dalla SLA.
“Con ‘La Casa di Silvia’ abbiamo compiuto un gesto che, per noi, non è costato molto, ma che speriamo possa fare la differenza per tante persone. L'esempio di Silvia può essere d'aiuto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, perché molte di loro, purtroppo, non escono più di casa. Una delle ospiti che soggiornerà qui per una settimana, ad esempio, da tempo non usciva di casa, ma è riuscita a raggiungerci. Per lei sarà un'occasione di vacanza, ma soprattutto un'opportunità per tornare a vivere un'esperienza fuori dalle mura domestiche”. Così Giuseppe Codispoti, padre di Silvia, intervenendo a Savona all'inaugurazione di ‘La Casa di Silvia’, primo progetto nazionale di ospitalità accessibile promosso da Aisla – Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Sla, papà di Silvia Codispoti, casa in suo ricordo a comunità Aisla gesto spontaneo
Notizie e thread social correlati
Sla, papà di Silvia Codispoti: "Casa in suo ricordo è porta aperta all'inclusione"Un padre ha aperto una casa in ricordo della figlia scomparsa a causa della SLA, dichiarando che rappresenta un esempio di inclusione.
Malattie rare, a Savona Aisla inaugura la 'Casa di Silvia' per persone con Sla e caregiverA Savona è stata inaugurata la 'Casa di Silvia', uno spazio dedicato a persone con Sla e ai loro caregiver.
Temi più discussi: Sla, papà di Silvia Codispoti: Casa in suo ricordo è porta aperta all'inclusione; Sla, papà di Silvia Codispoti: Casa in suo ricordo è porta aperta all’inclusione; Viaggi (Comune Savona): Con la Casa di Silvia il mare è accessibile a tutti; Inaugurata la Casa di Silvia: a Savona il primo progetto nazionale di ospitalità accessibile per le persone con SLA.
Leggi qui: https://gazzetta.social/2026/07/sla-papa-di-silvia-codispoti-casa-in-suo-ricordo-e-porta-aperta-allinclusione.html Sla, papà di Silvia Codispoti: Casa in suo ricordo è porta aperta all'inclusione facebook
Sla, papà di Silvia Codispoti: Casa in suo ricordo è porta aperta all'inclusione(Adnkronos) - Con la Casa di Silvia abbiamo fatto un gesto che di per sé non ci è costato molto. Spero che l'esempio dato da Silvia sia di aiuto anche a persone con disabilità e alle loro famiglie, p ... msn.com
AISLA inaugura la Casa di Silvia: a Savona il primo progetto nazionale di ospitalità accessibile per le persone con SLApoliticamentecorretto.com - AISLA inaugura la Casa di Silvia: a Savona il primo progetto nazionale di ospitalità accessibile per le persone con SLA ... politicamentecorretto.com