Immissioni in ruolo e supplenze il conto alla rovescia è partito | ecco a cosa fare attenzione QUESTION TIME con Cannas LIVE Martedì 7 luglio alle 14 | 30

Notizia in breve

Martedì 7 luglio alle 14:30 si terrà un evento in diretta, con un focus sulle prossime assunzioni scolastiche. Le procedure per le immissioni in ruolo e le supplenze stanno per partire, con l’apertura delle 150 preferenze per incarichi a tempo determinato. La fase di selezione si avvicina, e le procedure stanno per essere avviate ufficialmente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La macchina delle assunzioni nella scuola si mette in moto. Per le immissioni in ruolo e la scelta delle 150 preferenze per gli incarichi a tempo determinato siamo quasi ai nastri di partenza. Sul fronte delle stabilizzazioni del personale docente, invece, si attende ancora il contingente definitivo e la suddivisione regionale. Un tassello fondamentale che condizionerà le operazioni delle prossime settimane. Per quanto riguarda le supplenze, il cronometro è già scattato: la piattaforma informatizzata è stata presentata ai sindacati e dal 16 luglio, alle 14:00, si potranno inoltrare le istanze. Un appuntamento che migliaia di precari attendono con ansia, consapevoli che ogni minuto può fare la differenza. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Immissioni in ruolo e supplenze, il conto alla rovescia è partito: ecco a cosa fare attenzione

Video Immissioni in ruolo e supplenze, il conto alla rovescia è partito: ecco a cosa fare attenzione

Notizie e thread social correlati

GPS scioglimento riserva, elenchi regionali e immissioni in ruolo: facciamo il punto. QUESTION TIME con Cannas. LIVE Martedì 23 giugno alle 14:30Martedì 23 giugno alle 14:30 si terrà una diretta di Orizzonte Scuola dedicata a questioni legate al settore scolastico.

Immissioni in ruolo e supplenze 150 preferenze, a che punto siamo? QUESTION TIME con Semeraro. LIVE Lunedì 6 luglio alle 14:30Lunedì 6 luglio alle 14:30 si terrà un question time con Semeraro dedicato alle immissioni in ruolo e alle supplenze.

Temi più discussi: Immissioni in ruolo docenti a.s. 2026/2027: criteri, modalità e cronoprogramma; Immissioni in ruolo 2026: il cronoprogramma delle operazioni; Immissioni in ruolo 2026/27, come funziona la scelta per chi è vincitore in più classi di concorso; Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2026/2027: Tempi e procedura prevista.

immissioni in ruolo eAssegnazioni provvisorie, immissioni in ruolo e supplenze annuali, Serafini (Snals-Confsal): temiamo un accavallamento delle operazioniA meno di due mesi dall’inizio del nuovo anno scolastico sono tantissimi i lavoratori della scuola, soprattutto insegnanti, ma anche lavoratori Ata, che non sanno con certezza in quale istituti scolas ... tecnicadellascuola.it

immissioni in ruolo eAssunzioni docenti da elenco regionale 2026/27: cosa bisogna fare? si può accettare e poi passare alla nomina da concorso e viceversa?Immissioni in ruolo docenti 2026/27: gli elenchi regionali sono la vera novità, un elemento che potrebbe portare all'assunzione candidati che pur avendo superato le prove di un concorso ordinario in m ... orizzontescuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web