Meriano e Codato trionfano nel due senza alla storica Henley Royal Regatta
Meriano e Codato hanno vinto il due senza femminile alla Henley Royal Regatta, una delle competizioni più antiche e prestigiose del mondo, in corso sul Tamigi dal 1839. La vittoria rappresenta un traguardo storico per questa disciplina. La regata si svolge ogni anno, attirando equipaggi internazionali. La vittoria delle due atlete si aggiunge alle numerose edizioni di successo dell’evento, consolidando la loro presenza nel panorama internazionale del canottaggio femminile.
La Storia del Due Senza Femminile alla Henley Royal Regatta. ROMA (ITALPRESS) – Il due senza femminile fa la storia alla Henley Royal Regatta, uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, che dal 1839 si svolge sulle acque del Tamigi. Laura Meriano (CarabinieriGarda Salò) e Alice Codato (Fiamme OroSC Gavirate) conquistano la finale del “The Hambleden Pairs Challenge Cup” battendo le ceche Santrukova e Flamikova. Un Dominio Italiano nella Finale. Fin dalla partenza, l’Italia dimostra la sua determinazione, accumulando un vantaggio che non viene mai abbandonato. Sono le prime a tagliare la barriera e a superare Fawley, chiudendo la gara con un impressionante margine di cinque lunghezze. 🔗 Leggi su Napolipiu.com

Notizie e thread social correlati
Due senza femminile conquista la finale alla Henley Royal Regatta con una prestazione straordinaria.Alice Codato e Laura Meriano si sono qualificate per la finale della Henley Royal Regatta nel due senza femminile.
Canottaggio, l’Italia torna alla Henley Royal Regatta dopo 9 anni: quattro equipaggi azzurri sul TamigiL’Italia torna alla Henley Royal Regatta dopo nove anni, con quattro equipaggi azzurri pronti a gareggiare sul Tamigi da domani a domenica.
Argomenti più discussi: Canottaggio: Henley: record del percorso e qualificazione in semifinale per il due senza di Meriano e Codato; Canottaggio: 4 equipaggi azzurri in gara nel weekend alla Henley Royal Regatta.
Canottaggio: Laura Meriano e Alice Codato trionfano alla Henley Royal RegattaIn Inghilterra, al più antico e prestigioso evento del canottaggio mondiale, l’equipaggio azzurro conquista per la prima volta la Hambleden Pairs Challenge Cup. quibrescia.it
Codato e Meriano incantano Henley, domani la finale con la Repubblica CecaHENLEY-ON-THAMES - È finale alla Henley Royal Regatta per il due senza femminile di Alice Codato e Laura Meriano. ilnautilus.it