L’addio all’ayatollah dal pugno di ferro Vendetta e lacrime per Khamenei

Notizia in breve

L’ayatollah Ali Khamenei, leader supremo dell’Iran, è stato sepolto dopo essere stato ucciso in un raid israeliano-americano. La sua bara, avvolta dalla bandiera iraniana, era decorata con il tradizionale turbante nero, simbolo del suo ruolo religioso. Khamenei, che aveva 86 anni, aveva governato l’Iran per quasi quaranta anni con decisione. La sua morte ha suscitato emozioni di vendetta e lacrime tra i sostenitori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

di Giulia Prosperetti ROMA L’iconico turbante nero di Ali Khamenei – ucciso a 86 anni lo scorso febbraio, nei raid israelo-americani del primo giorno di guerra, dopo aver governato per quasi quattro decenni con il pugno di ferro la repubblica islamica – svetta all’interno di una teca di vetro sul feretro avvolto dalla bandiera iraniana. Più in basso la piccola bara della nipote Zahra, di 14 mesi, accanto a quelle della figlia Boshra, del genero Mesbaholhoda Bagheri e della nuora Zahra Hadad Adel, sterminati nello stesso attacco. Dopo il saluto dei rappresentanti di 70 Paesi, defniti da Abbas Araghchi "fedeli fratelli arabi" dell’Iran, tutti rigorosamente non occidentali, ieri, alle 6 del mattino, è stato ufficialmente aperto l’addio pubblico all’ayatollah. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

l8217addio all8217ayatollah dal pugno di ferro vendetta e lacrime per khamenei
© Quotidiano.net - L’addio all’ayatollah dal pugno di ferro. Vendetta e lacrime per Khamenei
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Con i funerali di Khamenei Teheran sfida gli Usa. Gli ayatollah si sentono forti”Oggi a Teheran si sono svolti i funerali di un alto leader religioso, attirando grande affluenza e manifestazioni di sostegno.

Iran, funerali di massa per Khamenei. La salma dell’ayatollah esposta nella Grande Moschea: prova di forza del regimeNella Grande Moschea, la salma dell’ayatollah Khamenei è stata esposta pubblicamente in vista del funerale di domani.

Temi più discussi: Il lungo addio all'Ayatollah Khamenei, la prova di forza dell'Iran; Iran, l'ultimo saluto a Khamenei: a Teheran cominciato l'addio all'Ayatollah; L'Iran si ferma per il funerale di Khamenei: tra celebrazione del martirio e minacce di vendetta; Iran, funerali di Khamenei in diretta | Svelato il feretro a Teheran; attesi milioni di fedeli.

vendetta l addio all ayatollahL’addio all’ayatollah dal pugno di ferro. Vendetta e lacrime per KhameneiIn una Teheran blindata, molte migliaia di iraniani hanno dato il via ai funerali della Guida suprema . Cori e striscioni contro gli Usa e Israele. Trump: Un solo colpo e potremmo eliminarli tutti. quotidiano.net

Il lungo addio all'Ayatollah Khamenei, la prova di forza dell'IranNotizie di cronaca, politica, economia, sport, arte e musica con foto e video, sempre aggiornate, con approfondimenti. Il giornale online della Svizzera italiana. laregione.ch

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web