Caldo e afa in Valdichiana E’ boom di ingressi alla piscina di Chianciano
In Valdichiana si registra un aumento di visitatori alla piscina di Chianciano, nonostante il calo delle temperature negli ultimi giorni. L’afflusso di persone è cresciuto con l’arrivo dell’estate, in risposta alle alte temperature e all’afa persistente. La piscina ha registrato un numero superiore di ingressi rispetto ai periodi precedenti, confermando la richiesta di luoghi di rinfresco e relax durante le giornate più calde.
Nonostante il leggero abbassamento delle temperature negli ultimi giorni, anche l’inizio dell’estate in Valdichiana ha fatto i conti con il grande caldo. Gli effetti del clima non risparmiano nessuno ma c’è chi lo soffre di più: basti pensare a chi ha la casa ben esposta al sole oppure un appartamento a un piano alto, senza il tanto desiderato condizionatore. Ma come trovare un po’ di fresco per resistere alle temperature bollenti? Un alleato contro l’afa è la piscina. Non a caso i numeri degli impianti natatori appaiono in crescita, in tanti scelgono la piscina non solo per il relax, ma anche come rimedio contro il grande caldo. Un trend che si nota anche nell’impianto comunale di Chianciano Terme, gestito dalla Virtus Buonconvento. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Roma, contro il caldo cinque ingressi liberi in piscina per gli over 70: una misura del tutto nonsenseA Roma, cinque ingressi gratuiti in piscina sono stati messi a disposizione per le persone over 70 come misura contro il caldo.
Caldo e afa, boom di vendite di condizionatori: +16% rispetto al 2025. Nel fine settimana picco di 38 gradiLe vendite di condizionatori sono aumentate del 16% rispetto al 2025, secondo l’Osservatorio Trovaprezzi.
Si parla di: Non solo caldo: ora scatta anche l’allerta temporali in 8 regioni.
Caldo e afa in Valdichiana. E’ boom di ingressi alla piscina di ChiancianoL’impianto natatorio comunale è gestito dalla Virtus Buonconvento. Oltre a turisti e residenti, ci sono anche i partecipanti ai tanti eventi sportivi. lanazione.it
Afa, tra caldo soffocante, cambiamento climatico e luoghi comuniL’afa la soffriamo tutti, e non solo in questa estate bollente, ma sull’origine di quella piccola parola non ci sono ricostruzioni certe. Una consolazione c’è: quando dobbiamo esprimere il caldo umido ... corriere.it