Papa Leone XIV a Lampedusa | Immigrazione un tema importante l' Europa è chiamata a una responsabilità epocale - VIDEO
Il Papa ha visitato Lampedusa, incontrando i cittadini e ringraziando per l’accoglienza. Dopo aver rivolto un appello alla solidarietà, ha partecipato a una preghiera al cimitero dei migranti e alla Porta d’Europa. Durante l’evento, ha sottolineato che l’immigrazione rappresenta un tema importante e ha invitato i Paesi europei a assumersi una responsabilità epocale. La visita si è conclusa con un saluto all’isola e un richiamo alla solidarietà internazionale.
All’Arena il saluto ai cittadini, il grazie per l’accoglienza e il richiamo alla solidarietà, poi la preghiera al cimitero dei migranti e alla Porta d'Europa Papa Leone XIV è in visita sull'isola di Lampedusa, dove ha lanciato un altro appello, rivolto soprattutto ai Paesi europei, sull'immig. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
Segui gli aggiornamenti su Papa Leone.

Papa Leone XIV a Lampedusa: il ritorno sullisola dei migranti, dopo Papa Francesco
Notizie e thread social correlati
Papa Leone XIV a Lampedusa, i fuori sulle tombe dei migranti e lo sguardo al mare: ‘Europa chiamata a responsabilità epocale’Il Papa ha visitato Lampedusa e si è fermato davanti alle tombe dei migranti, guardando il mare.
Papa Leone a Lampedusa: «Migranti, l’Europa è chiamata a responsabilità epocale»Papa Leone è arrivato questa mattina a Lampedusa e ha detto che l’Europa deve assumersi una responsabilità storica sui migranti.
Temi più discussi: Leone a Roma, l'1 luglio il documentario sugli anni di Prevost nella Città Eterna; Papa Leone XIV in visita a Lampedusa: Europa chiamata a una responsabilità epocale; Verso il Meeting. Il regalo del Papa - Comunione e Liberazione; Papa Leone a Lampedusa. Ma nell’isola dei migranti la fraternità viene mortificata.
VIDEO| Papa Leone XIV varca la Porta d'Europa a Lampedusa: colpo di vento gli ha fatto volare via lo zucchetto facebook
Papa Leone XIV arriva a Lampedusa e saluta i fedeli, le immagini x.com
‘Verso un'unione più perfetta’ - Lettera di Sua Santità Papa Leone XIV per il 250° anniversario della fondazione degli Stati Uniti d'America reddit
Il Papa a Lampedusa: 'L'Europa è chiamata ad una responsabilità epocale sui migranti'Prevost ha scoperto e benedetto la targa intitolata a papa Francesco sul Molo Favarolo che da oggi si chiamerà molo Francesco. Leone si è fermato in preghiera al cimitero dell'isola davanti alle tombe ... ansa.it
Papa Leone XIV a Lampedusa per un gesto di umanità: attraversa da solo la porta dell'EuropaPiù delle parole, Papa Leone XIV nella sua prima visita a Lampedusa lascia che siano i gesti a parlare. L'immagine del pontefice raccolto in preghiera davanti al mare, dopo aver attraversato da solo l ... tg.la7.it