In un minuto la visita di Leone XIV a Lampedusa
Il Papa ha visitato Lampedusa, trascorrendo alcune ore sull’isola del Mediterraneo. Durante la visita, ha officiato una Messa nel campo sportivo “Arena”. La visita segue quella di Papa Francesco, che nel 2013 fu il primo viaggio fuori dal Vaticano. La presenza papale sull’isola si è concentrata in un breve lasso di tempo, caratterizzato da gesti simbolici e momenti di preghiera.
Una visita caratterizzata da gesti significativi e dalla celebrazione della Messa nel Campo sportivo “Arena” di Lampedusa. E' durata alcune ore la permanenza di Papa Leone sull'isola del Mediterraneo e sulle orme di Papa Francesco che scelse questo luogo, l'8 luglio 2013, come primo posto da visitare fuori dal Vaticano. Giunto intorno alle 9, il Pontefice ha prima reso omaggio alle vittime del mare nel cimitero di Lampedusa e poi ha attraversato la Porta d'Europa. A seguire la benedizione di una targa che decreta il cambio di nome del molo dell'isola, dedicato ora a Papa Francesco. Infine la Messa e il ritorno in Vaticano. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

In occasione della visita pastorale di Papa Leone XIV a Lampedusa, è stato predisposto un
Notizie e thread social correlati
Papa Leone XIV oggi a Lampedusa, la visita pastorale dedicata ai migranti in diretta | Leone XIV prega sulle tombe dei morti in mareOggi il Papa è arrivato a Lampedusa, visitando la Porta d’Europa, il monumento di Mimmo Paladino.
Argomenti più discussi: Lampedusa attende Papa Leone XIV, emozione ed entusiasmo per isolani e turisti; Lampedusa attende Papa Leone XIV per la visita di domani; Papa Leone userà una papamobile d'eccezione per il suo viaggio a Lampedusa; La lettera di Papa Leone XIV ai lefebvriani: Vi prego: tornate sui vostri passi!.
Un lunedì particolare quello di oggi per papa Leone XIV. Alle 11 circa, con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, l'arrivo alla sede di Roma del Programma Alimentare Mondiale (PAM) . Qui, l'incontro con i partecipanti alla Sessione annuale del Con facebook
Il dramma dei #migranti deve diventare un esame di coscienza per l' #Europa. Dal porto di Arguineguín, a Gran Canaria, detto il porto della vergogna, Papa #LeoneXIV ha lanciato un forte appello alla comunità internazionale, denunciando l'indiffere x.com
Un essere umano medio può battere un leone marino sulla terra ferma? reddit