F1 Antonelli show a Silverstone | prima la Sprint poi la pole a 70 anni dall' ultima volta di Ascari

Notizia in breve

A Silverstone, un giovane pilota italiano ha ottenuto la pole position in Formula 1, dopo aver vinto la Sprint Race. È la prima volta in 70 anni che un pilota con questa età raggiunge un risultato simile, dall’ultima volta di un campione storico. La prestazione si inserisce in un fine settimana caratterizzato dall’assenza della nazionale italiana ai Mondiali di calcio. Il team Ferrari ha contribuito allo spettacolo, rafforzando la presenza dell’Italia nel circuito.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’Italia dei motori protagonista nel tempio inglese della Formula 1, a Silverstone. Nei giorni dei Mondiali di calcio senza gli azzurri per la terza volta di fila, Kimi Antonelli e le Ferrari danno spettacolo rialzando l'asticella del tricolore sportivo nella torrida estate. Prima il pilota italiano della Mercedes vince la gara sprint e poi conquista la pole position del Gran Premio d’Inghilterra (a 70 anni dall’ultima volta di Ascari), mentre le Rosse vanno fortissimo con Lewis Hamilton secondo nella mini corsa e terzo nelle qualifiche dietro al compagno di scuderia Charles Leclerc, che domenica scatterà dalla seconda piazza sulla griglia di partenza. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

f1 antonelli show a silverstone prima la sprint poi la pole a 70 anni dall ultima volta di ascari
© Gazzettadelsud.it - F1, Antonelli show a Silverstone: prima la Sprint, poi la pole (a 70 anni dall'ultima volta di Ascari)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Lewis Hamilton shocks everyone with Silverstone Sprint pole!

Video Lewis Hamilton shocks everyone with Silverstone Sprint pole!

Notizie e thread social correlati

Kimi Antonelli si prende tutto a Silverstone, prima la Sprint e poi la pole: Leclerc davanti a HamiltonKimi Antonelli ha conquistato la pole position a Silverstone, vincendo anche la Sprint.

Antonelli a Silverstone vince la sua prima Sprint in F1 superando HamiltonKimi Antonelli ha vinto la Sprint al Gran Premio di Gran Bretagna, nona tappa del Mondiale di Formula 1.

Temi più discussi: Kimi Antonelli dopo il GP Austria 2026: 'Problemi ai freni e sono partito con la vena chiusa'; F1, Kimi Antonelli crea distacchi importanti nelle prove libere in Austria. Ferrari in sordina; Cosa ci hanno detto le prove libere del GP Austria di F1: Kimi Antonelli domina, Ferrari dispersa; F1 | Prove Libere 2 GP Austria: Antonelli chiude la giornata davanti a tutti.

f1 antonelli show aF1: Antonelli sprint e pole a Silverstone davanti alle FerrariKimi Antonelli ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Inghilterra. Sul circuito di Silverstone, il pilota della Mercedes ha preceduto le Ferrari di Charles Leclerc, secondo, e di Lewis ... ansa.it

f1 antonelli show aF1, Antonelli beffa Hamilton e vince la Sprint a Silverstone: successo per il pilota bologneseKimi Antonelli vince la Sprint del GP di Gran Bretagna, superando Hamilton a metà gara nonostante la pole del ferrarista. Podio a Norris, quarto Russell davanti a Leclerc. affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆