Il Canada vuole salire sul jet di Italia Giappone e Regno Unito

Notizia in breve

Il governo canadese ha annunciato l’intenzione di partecipare al progetto internazionale di sviluppo di un caccia di sesta generazione, che coinvolge Regno Unito, Italia e Giappone. La partecipazione si concretizza con l’adesione a fasi preliminari del programma, segnando un passo ufficiale verso la collaborazione militare nel settore aeronautico avanzato. Nessuna data precisa è stata comunicata, ma la decisione rappresenta un avvicinamento ufficiale alle iniziative congiunte tra i paesi coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Canada si prepara a fare un primo passo, ancora prudente ma politicamente significativo, verso il programma di caccia di sesta generazione guidato da Regno Unito, Italia e Giappone. Secondo quanto riportato dai media giapponesi, Ottawa dovrebbe partecipare al Global Combat Air Programme come osservatore, con accesso controllato alle informazioni di sviluppo e con vincoli di riservatezza sulle tecnologie condivise. La conferma formale è attesa nel corso del prossimo incontro trilaterale tra i ministri della Difesa dei tre Paesi, previsto in occasione del salone aeronautico di Farnborough che si terrà dal 20 al 24 luglio prossimi nell’aeroporto britannico. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

il canada vuole salire sul jet di italia giappone e regno unito
© Linkiesta.it - Il Canada vuole salire sul jet di Italia, Giappone e Regno Unito
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Regno Unito e il Giappone sigleranno un accordo per investimenti da diciotto miliardi di sterlineIl Regno Unito e il Giappone stanno per firmare un accordo di investimenti da 18 miliardi di sterline.

Anche il Regno Unito vuole vietare i social ai minori di 16 anniIl primo ministro del Regno Unito ha annunciato che i social media saranno vietati ai minori di 16 anni.

Argomenti più discussi: Nuova geografia della difesa | Il Canada vuole salire sul jet di Italia, Giappone e Regno Unito; Da $99 a $130 in 12 mesi: il target prezzo Robinhood può salire ancora?; Il Canada sorprende Washington: l’ombra del caccia GCAP sul contratto degli F-35.

Fact checking: l'Ue vuole far pagare miliardi al Regno Unito per aderire al programma Safe?Il Canada ha pagato una quota una tantum 10 milioni di euro per aderire al programma di difesa Safe dell'UE, mentre al Regno Unito sarebbe stata chiesta una cifra molto più alta. Questi dati derivano ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web