Lavoro la minaccia del caldo La Cgil proclama lo sciopero nei giorni di ’bollino rosso’

Notizia in breve

La Cgil ha annunciato uno sciopero nei giorni di ‘bollino rosso’ a causa delle alte temperature. Le temperature elevate stanno causando disagi significativi, con rischi per la salute, soprattutto tra le persone più vulnerabili. Lo sciopero mira a sensibilizzare sui rischi legati al caldo e alle condizioni di lavoro in queste giornate. La decisione è stata comunicata ufficialmente e riguarda specifici periodi di forte calore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Di caldo si può morire. Le temperature roventi di questi giorni hanno creato - e continuano a farlo - grossi disagi alla popolazione, a partire da quella più fragile. Ma ci sono contesti nei quali le minacce sono ancora più serie. Certi tipi di posti di lavoro direttamente esposti alle fonti di calore, per esempio. Pensando a tutelare la categoria, la Fiom Cgil ha avviato un’iniziativa che prevede giornate di sciopero in occasione delle date da bollino rosso sul calendario, a partire da quella di oggi. "Non ci interessano le grandi adesioni – ha commentato dal sindacato Fabio Torelli – ma abbiamo invece agito nell’interesse della salute delle donne e degli uomini che prendono servizio in condizioni difficilissime. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

lavoro la minaccia del caldo la cgil proclama lo sciopero nei giorni di 8217bollino rosso8217
© Ilrestodelcarlino.it - Lavoro, la minaccia del caldo. La Cgil proclama lo sciopero nei giorni di ’bollino rosso’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caldo, il piano del governo per i prossimi giorni. Le Regioni da bollino rosso si attivanoSei città italiane sono classificate con il bollino rosso a causa dell’ondata di caldo, tra cui Milano, Roma e Torino.

“Altri 10 giorni di gran caldo”: bollino rosso in 16 città mercoledì, saranno 17 giovedìMercoledì sono previste temperature molto elevate in 16 città, con un bollino rosso.

Temi più discussi: Lavoro, la minaccia del caldo. La Cgil proclama lo sciopero nei giorni di ’bollino rosso’; Intelligenza artificiale e editoria: se non leggeremo più libri interi il settore morirà. Giuseppe Civati: La minaccia non riguarda solo lo scrivere, ma anche il comprendere; Minacce con la pistola dopo una lite per un lavoro non pagato, denunciato imprenditore edile; Il paradosso del diritto penale del lavoro: più si alzano le pene, meno cresce la sicurezza.

lavoro la minaccia delMinaccia l'ex datore di lavoro con un martello e distrugge l'auto: arrestato dai Carabinieri a OschiriOschiri. Avrebbe minacciato il proprio ex datore di lavoro brandendo un grosso martello da carpentiere e, di fronte al rifiuto di ottenere un anticipo ... olbia.it

Lavoro, gli italiani sotto la minaccia dell’intelligenza artificialeGenova – Il lavoro continua a occupare un ruolo centrale nella vita degli italiani, ma il rapporto con esso appare sempre più complesso. È quanto emerge dall’indagine FragilItalia realizzata dall’Area ... ilsecoloxix.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web