Il terremoto in Venezuela ha fatto crollare anche la propaganda del chavismo

Notizia in breve

Un terremoto ha colpito il Venezuela il 24 giugno, causando crolli di edifici e distruggendo anche le narrazioni politiche del chavismo, che da decenni sosteneva. Le scosse hanno provocato danni ingenti, con molte strutture crollate e vittime. Le autorità stanno valutando i danni, mentre le comunità cercano di ricostruire. La propaganda politica, basata su un’immagine di stabilità, si è sgretolata con le macerie.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ci sono tragedie che distruggono edifici. E tragedie che, insieme agli edifici, fanno crollare anche le narrazioni politiche costruite per decenni. Il doppio terremoto che il 24 giugno ha devastato il Venezuela appartiene a entrambe le categorie. Due scosse di magnitudo 7,2 e 7,5, separate da appena 39 secondi, hanno provocato il peggior disastro naturale della storia contemporanea del Paese. Gli epicentri, localizzati tra San Felipe e Yumare, hanno generato una sequenza sismica eccezionale che ha colpito l’intero centro-nord venezuelano. Caracas ha vissuto scene di panico, La Guaira è stata praticamente rasa al suolo e, a distanza di pochi giorni, il bilancio ha superato i 1. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

il terremoto in venezuela ha fatto crollare anche la propaganda del chavismo
© Ilfattoquotidiano.it - Il terremoto in Venezuela ha fatto crollare anche la propaganda del chavismo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Terremoto in Venezuela, il racconto degli italiani: "Riviviamo l'Irpinia, visto palazzi crollare. Un disastro"Due scosse violentissime si sono susseguite nel giro di pochi secondi, facendo tremare le strutture e scuotendo le strade.

Teheran ha sepolto l'uranio arricchito: "Sarà dura estrarlo". L'Iran ha fatto crollare i tunnel per impedire il blitz UsaL'Iran ha fatto crollare i tunnel sotterranei per impedire un'eventuale blitz statunitense, sepolgendo l'uranio arricchito.

Temi più discussi: I danni e le vittime del terremoto in Venezuela; Eventi sismici Mw 7.0 e 7.5, stato di Yaracuy (Venezuela), 24 giugno 2026; Terremoto in Venezuela, inviati dal Papa 100 mila euro per gli aiuti; Terremoto in Venezuela: magnitudo 7.1 e replica a 7.5. Due bambini morti e feriti sotto le macerie.

il terremoto in venezuelaTerremoto Venezuela, quasi 2mila le vittime. Bimbo estratto vivo dopo giorni. DIRETTALeggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto Venezuela, quasi 2mila le vittime. Bimbo estratto vivo dopo giorni. DIRETTA ... tg24.sky.it

il terremoto in venezuelaTerremoto in Venezuela, chi sono i 16 italiani morti sotto le macerieIl Venezuela si compone di numerose comunità straniere, ma quella italiana rappresenta certamente una delle più numerose del Paese, e dell'intero Sudamerica. Per questo, da giorni la Farnesina guarda ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆