Città della Scienza | l’astrofisico Giovanni Covone è il nuovo presidente della Fondazione Idis

Notizia in breve

L’astrofisico Giovanni Covone è stato nominato nuovo presidente della Fondazione Idis, che gestisce il complesso di Città della Scienza. La fondazione, attiva dal 1987, collabora con il settore scientifico, culturale e con enti pubblici e privati. La nomina è stata annunciata in un momento di rinnovamento per l’istituzione, che si occupa di divulgazione scientifica e di promozione della cultura tecnologica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Attiva dal 1987 grazie alla sinergia tra la comunità scientifica, il mondo della cultura e partner pubblici e privati, la Fondazione IDIS rappresenta un unicum nel panorama internazionale: una struttura complessa e articolata, estesa su 7 ettari e composta da ​un Science Centre (primo museo scientifico interattivo d’Italia), un incubatore di imprese e un centro congressi. La sua missione unisce in un solo modello la divulgazione scientifica, l’educazione avanzata e l’innovazione, operando come motore di sviluppo economico, sociale e di rigenerazione urbana per il Mezzogiorno, l’Italia e l’Europa. Sotto la nuova governance del professor Covone, la Fondazione punterà a consolidare questa struttura strategica, potenziandone il ruolo di centro d’eccellenza per la formazione e il dibattito pubblico sia a livello locale che nazionale. 🔗 Leggi su 2anews.it

citt224 della scienza l8217astrofisico giovanni covone 232 il nuovo presidente della fondazione idis
© 2anews.it - Città della Scienza: l’astrofisico Giovanni Covone è il nuovo presidente della Fondazione Idis
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Quella stella che è la Terra - Giordano Bruno e l'universo infinito

Video Quella stella che è la Terra - Giordano Bruno e l'universo infinito

Notizie e thread social correlati

Fico: “Nuovo corso per Città della Scienza, Presidenza della Fondazione Idis a Covone”La Presidenza della Fondazione Idis di Città della Scienza è stata affidata a Covone, secondo quanto dichiarato da Fico.

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FedercalcioGiovanni Malagò, 67 anni, è stato eletto nuovo presidente della FIGC, la Federazione italiana calcio.

Temi più discussi: Città della Scienza al SINS Young Meeting 2026: oggi e domani a Napoli il confronto tra i giovani protagonisti delle neuroscienze; Genova diventa una delle capitali europee della scienza del 2027 con Science Comes to Town; Città della Scienza, il federiciano Giovanni Covone è il nuovo presidente della Fondazione Idis; Notte al Museo alla Città della Scienza.

Napoli, Città della Scienza: il nuovo presidente è l'astrofisico Giovanni CovoneLa Fondazione Idis-Città della Scienza ha una nuova guida. La Regione Campania ha nominato alla presidenza dell'ente il professor ... msn.com

città della scienza città della scienza lL’astrofisico Giovanni Cavone nuovo presidente di Città della Scienza a BagnoliL'astrofisico e prof universitario Giovanni Covone nominato presidente della Fondazione Idis di Città della Scienza ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web