A Ecône i lefebvriani ordinano quattro nuovi vescovi senza mandato pontificio

Notizia in breve

A Ecône, quattro nuovi vescovi sono stati ordinati dai lefebvriani senza un mandato ufficiale della Santa Sede. La cerimonia si è svolta senza il riconoscimento delle autorità ecclesiastiche centrali e senza il consenso del Papa. La vicenda si inserisce nel contesto delle tensioni tra il movimento lefebvriano e la Chiesa cattolica. La decisione ha suscitato reazioni da parte delle autorità ecclesiastiche, che hanno ribadito la piena validità delle ordinazioni solo se effettuate con il consenso ufficiale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano La tunica di Cristo, quella che Papa Leone in un’ultima accorata lettera del 29 giugno chiedeva di “non lacerare”, alla fine è stata strappata. A Ecône, in Svizzera, nel quartier generale della Fraternità Sacerdotale San Pio X, questa mattina mercoledì 1° luglio i lefebvriani, seguaci di monsignor Marcel Lefebvre, hanno ordinato quattro nuovi vescovi. Lo hanno fatto senza mandato pontificio, pur avendo i nuovi presuli risposto affermativamente alla formula liturgica: “Habetis mandatum apostolicum?”. Lo hanno fatto, rivendicando la necessità di garantire la continuità e la stessa sopravvivenza della... 🔗 Leggi su Vaticannews.va

a ec244ne i lefebvriani ordinano quattro nuovi vescovi senza mandato pontificio
© Vaticannews.va - A Ecône i lefebvriani ordinano quattro nuovi vescovi senza mandato pontificio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

I lefebvriani ordinano quattro vescovi, è scisma. Ignorato l'appello del PapaI lefebvriani hanno ordinato quattro vescovi, provocando uno scisma dalla Chiesa cattolica.

Scisma nella Chiesa cattolica, i Lefebvriani sfidano Papa Leone XIV e tirano dritto: consacracati senza autorizzazione quattro nuovi vescoviQuattro nuovi vescovi sono stati consacrati senza autorizzazione del Vaticano durante una cerimonia a Econe, in Svizzera.

Argomenti più discussi: Il Papa ai lefebvriani per evitare lo scisma: Tornate su vostri passi. Forza Nuova parteciperà; Lefebvriani, che cosa sostiene la Fraternità sacerdotale San Pio X a rischio scisma.

a ecône i lefebvriani ordinanoChiesa, i lefebvriani ordinano quattro nuovi vescovi: ora la scomunicaLa Fraternità sacerdotale San Pio X ignora gli appelli e sfida papa Leone XIV consacrando quattro vescovi senza mandato papale: Pronti a pagare qualunque prezzo per salvare la chiesa. Scomunicati au ... editorialedomani.it

a ecône i lefebvriani ordinanoChiesa, Lefebvriani ordinano 4 vescovi senza mandato pontificio: è scismaI Lefebvriani ordinano quattro nuovi vescovi senza mandato pontificio durante una cerimonia in Svizzera trasmessa in streaming. Tensione con il Vaticano dopo l’ultimo appello del Pontefice ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web