Terremoto sul Vesuvio nella serata | la magnitudo
Alle 22:40 di questa sera, un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato nell’area del Vesuvio. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Non sono stati segnalati danni o feriti. La terra ha tremato per pochi secondi, senza causare ulteriori conseguenze visibili.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella serata di oggi, alle 22:40, nell’area del Vesuvio. L’evento sismico è stato rilevato dai sismografi dell’ Osservatorio Vesuviano dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Secondo le prime rilevazioni, il sisma si è verificato in prossimità del Gran Cono, a una profondità stimata di circa 200 metri, risultando quindi molto superficiale. L’epicentro è stato localizzato a circa 5 chilometri dai comuni di Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Ottaviano, e a circa 6 chilometri da Portici e Torre del Greco. Proprio la ridotta profondità dell’ipocentro potrebbe aver reso la scossa percepibile da alcuni residenti dell’area vesuviana, anche se si è trattato di un evento di lieve entità. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
Segui gli aggiornamenti su Terremoto.

TERREMOTO SUL VESUVIO: SCOSSA REGISTRATA E PAURA PER LA POPOLAZIONE. ECCO TUTTI I DATI
Notizie e thread social correlati
“Si muove tutto”. Italia, scossa di terremoto in serata: magnitudo e localizzazioneUna scossa di terremoto si è verificata nella serata in Abruzzo, con epicentro a circa 4 chilometri a sud di Avezzano, in provincia dell’Aquila.
Estate sul Vesuvio: torna Vesuvio Sotto le Stelle 2026Durante l’estate, si svolgerà l’evento “Vesuvio Sotto le Stelle 2026” nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Temi più discussi: Terremoto a Napoli, scossa sul Vesuvio di magnitudo 2.2 alle 22,40 di oggi: epicentro nel Gran Cono; Carosello Napoletano: quarant’anni di lotte, fango e speculazioni all’ombra del Vesuvio; Vesuvio Food Fest: ad Ercolano le eccellenze gastronomiche campane; CINEMA INTORNO AL VESUVIO Napoli, torna l’Arena Arci Movie con un mese di film e ospiti sotto le stelle: registi, attori e protagonisti della cultura e dello spettacolo in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano - programma e ospiti prima parte.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata sul Vesuvio questa sera. Epicentro nel Gran Cono a 200 metri facebook
Terremoto a Napoli, scossa sul Vesuvio di magnitudo 2.2 alle 22,40 di oggi: epicentro nel Gran ConoUna scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata questa sera, alle 22,40 sul Vesuvio dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. fanpage.it
Alcuni pensieri sul terremoto di ieri vicino al Monte Fuji reddit
Terremoto anche sul Vesuvio: tre scosse nella notte il 7 aprile: magnitudo fino a 2.1Serie di lievi scosse sismiche registrate nella notte nell’area del Vesuvio, con evento più intenso di magnitudo 2.1 alle 3.58. Nessun danno segnalato. Tre scosse di terremoto sul Vesuvio oggi, ... fanpage.it