Menopausa al via prima campagna nazionale per superare tabù e stereotipi
È partita la prima campagna nazionale dedicata a sfatare i tabù e gli stereotipi sulla menopausa e la post-menopausa. Questi periodi della vita femminile rappresentano circa un terzo dell’intera esistenza delle donne e non sono da considerare come una fase breve o come un momento di fine della sessualità, della vitalità o della capacità di pianificare il futuro. La campagna mira a diffondere informazioni accurate su queste fasi, spesso fraintese o stigmatizzate.
Roma, 30 giu. (Adnkronos Salute) - Menopausa e post-menopausa "occupano un terzo della vita della donna: non si tratta quindi di una breve fase né di una condizione patologica che determina la fine della sessualità, della vitalità e della progettualità personale – come ancora troppo spesso viene rappresentata nell'immaginario collettivo. Al contrario, la fascia femminile over 50 è oggi protagonista di una stagione della vita caratterizzata da esperienza, consapevolezza e partecipazione attiva alla società. Per combattere gli stereotipi legati alla menopausa, però, serve partire proprio dalle parole che utilizziamo per raccontarla: da questo bisogno nasce 'Menopausa, riscriviamo le regole', la prima campagna nazionale che coinvolge le diverse figure professionali che gravitano intorno a questa fase della vita". 🔗 Leggi su Iltempo.it

Notizie e thread social correlati
Donne nelle discipline STEM: oltre il divario di genere per superare gli stereotipiUn messaggio rivolto alle ragazze interessate alle discipline STEM invita a superare gli stereotipi e il divario di genere.
Meloni sul Quirinale: «Si può superare tabù di un presidente non di centrosinistra»La premier ha affermato che si può superare il tabù di un presidente non di centrosinistra al Quirinale.
Temi più discussi: Ostetricia e Ginecologia Melloni; Al via la IV edizione del Vittoria For Women Tour; Usa-Iran, il giallo del vertice a Doha: Trump conferma, Teheran smentisce.
Come fa Olivia Munn a sembrare perfetta nonostante la menopausa medica/soppressione ormonale?? reddit
La Clinica del Perineo. . Abbiamo realizzato il percorso MENOPAUSA 360• 4 ore con noi , con 4 professioniste diverse. Una intera mattinata o pomeriggio con noi. Regalati del tempo. E’ il vero lusso. Ti aiuteremo a togliere la nebbia che ti fa vedere un corpo c facebook
Menopausa, al via gli open day nei consultori della TusciaRiparte dal 3 aprile, presso il consultorio familiare di Civita Castellana, una nuova tranche di open day dedicati alla menopausa promossi dalla Asl di Viterbo all’interno dei consultori familiari del ... ilmessaggero.it
Andare in menopausa prima dei 40 anni aumenta il rischio di malattie cardiache del 40%: lo studioUna vasta ricerca della Northwestern Medicine per la prima volta ha calcolato il rischio cardiaco lungo tutta la vita associato all’età di inizio della menopausa. L’autrice principale Priya Freaney: ... fanpage.it