L' ultimo appello del Papa ai lefebvriani prima dello scisma | Vi prego con il cuore tornate indietro

Notizia in breve

Il Papa ha scritto una lettera ai lefebvriani prima dello scisma, chiedendo loro di tornare indietro. La missiva è indirizzata a don Davide Pagliarani, superiore generale della Fraternità San Pio X. La richiesta arriva prima dell'ordinazione di quattro vescovi senza mandato pontificio, prevista per i prossimi giorni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Leone XIV torna a rivolgersi ai lefebvriani, pregandoli di soprassedere dal loro intento di separarsi dalla Chiesa cattolica. Lo fa con una lettera indirizzata a don Davide Pagliarani, superiore generale della FraternitĂ  San Pio X, alla vigilia dell'ordinazione di quattro vescovi senza mandato pontificio. Il gruppo tradizionalista fondato dal vescovo francese Marcel Lefebvre, da tempo in scontro con la Santa Sede per il rifiuto delle riforme del Concilio Vaticano II, nel seminario di Econe, in Svizzera, alzeranno il livello dello scontro fino ad un punto considerato un vero e proprio guanto di sfida. Va da sĂ© che se non ascolteranno l'appello del Papa sarĂ  scisma con inevitabile scomunica latae sententiae per chi provvederĂ  all’ordinazione e per i nuovi vescovi. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

l ultimo appello del papa ai lefebvriani prima dello scisma vi prego con il cuore tornate indietro
© Ilgiornale.it - L'ultimo appello del Papa ai lefebvriani prima dello scisma: "Vi prego con il cuore, tornate indietro"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

BREAKING: 4 Bishops Just Defied Pope Leo XIV to His Face — We Will Not Stop

Video BREAKING: 4 Bishops Just Defied Pope Leo XIV to His Face — We Will Not Stop

Notizie e thread social correlati

L'ultimo appello di Papa Leone ai lefebvriani: «Non ordinate i vescovi o sarà scisma. Vi prego, ?tornate sui vostri passi»A meno di ventiquattr’ore dalla consacrazione illecita di quattro nuovi vescovi da parte della Fraternità Sacerdotale San Pio X, il Papa ha fatto un...

Il Papa ai Lefebvriani: “Tornate sui vostri passi, no allo scisma”Il Papa ha scritto una lettera ai Lefebvriani, datata 29 giugno, in vista delle ordinazioni episcopali previste domani a Ecône, in Svizzera.

Temi più discussi: Il Papa chiude il Concistoro: Dio desidera pace, la violenza non avrà l'ultima parola; L’appello di Leone XIV a Pasqua: Chi ha in mano le armi le deponga; MARCON | ALEX, L’ULTIMO APPELLO DEI GENITORI. RISPUNTANO LE FRASI DELLO SCIAMANO; SS. Pietro e Paolo, Papa: in Chiesa unità senza irrigidirsi.

papa l ultimo appello delPapa Leone XIV, ultimo appello ai lefebvriani: Non ordinate i vescovi o sarà scisma: siamo ancora aperti al dialogoSe il movimento ultratradizionalista procederà all'ordinazione di 4 nuovi vescovi, prevista per domani 1 luglio, incorrerà nella scomunica latae sententiae, cioè automatica. Ma il Papa spera ancora ... roma.corriere.it

papa l ultimo appello delL'ultimo appello di Papa Leone ai lefebvriani: Non ordinate i vescovi o sarĂ  scisma. Vi prego, tornate sui vostri passiA meno di ventiquattr'ore dalla consacrazione illecita dei quattro nuovi vescovi della FraternitĂ  Sacerdotale San Pio X, Papa Leone XIV ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆