Insulti alla ministra Roccella | quando la politica strumentalizza l’hate speech per diffondere più odio

Notizia in breve

Un utente ha scritto su un social: “Tu mi odi? Io ti odio di più”, in un messaggio che ha suscitato reazioni. La frase è stata pubblicata nel contesto di insulti rivolti a una ministra. Le parole sono state condivise pubblicamente, alimentando discussioni online. Non ci sono state azioni legali o sanzioni, ma il commento ha evidenziato come alcuni utilizzino i social per esprimere e diffondere l’odio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Tu mi odi? Io ti odio di più”. Sembra questo lo scambio sentimentale – perché l’odio, dopotutto, è pur sempre un sentimento – che si consuma giorno dopo giorno sui social network. Una spirale di shitstorm che si abbatte, alternativamente, su bersagli diversi, ma con la stessa ferocia. La vicenda degli insulti a Eugenia Roccella, dopo la tragica scomparsa del marito, apre l’ennesima riflessione sull’ hate speech, flusso quotidiano di odio che può colpire persone comuni e personaggi pubblici. Studi come la Piramide dell’odio hanno già evidenziato da tempo come le categorie più colpite siano le donne, le persone gay, i migranti e gli ebrei. L’odio coagula sciami di odiatori e odiatrici provenienti anche da fedi politiche distantissime. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

insulti alla ministra roccella quando la politica strumentalizza l8217hate speech per diffondere pi249 odio
© Ilfattoquotidiano.it - Insulti alla ministra Roccella: quando la politica strumentalizza l’hate speech per diffondere più odio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Roccella, il dolore e gli insulti: quando l’odio supera ogni limiteLe ricerche di Luigi Cavallari, 84 anni, continuano senza sosta nel lago di Vico.

«Solo il marito, lei no? Peccato»: sui messaggi d’odio alla ministra Roccella sui social indaga la polizia postaleLa polizia postale sta indagando sui messaggi di odio rivolti alla ministra sui social.

Temi più discussi: Meloni condanna gli insulti a Roccella: Miseria morale. Sui social odio e auguri di morte; Gli insulti a Roccella fanno schifo ma la macchina dell’odio è a destra; Meloni prende le difese della ministra Roccella, insultata dopo la scomparsa del marito: Superato il limite; Miseria morale…. La rabbia di Meloni per i commenti ignobili contro il ministro Roccella: Schifo.

insulti alla ministra roccellaInsulti alla ministra Roccella, la reazione del governo dopo la tragedia al lago di VicoLa premier Giorgia Meloni definisce ignobili e disumani gli attacchi online rivolti a Eugenia Roccella dopo la scomparsa del marito al lago di Vico: tensione politica, insulti e messaggi di solidari ... notizie.it

insulti alla ministra roccellaGiorgia Meloni sugli insulti social alla ministra Roccella: Ignobili, fanno rabbrividireInvece di raccogliere solidarietà, la notizia ha purtroppo scatenato sui social network una serie di reazioni violente e insulti. Di fronte a questa ondata di sciacallaggio mediatico, la premier ... blitzquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web