Il Brasile è agli ottavi grazie ad Ancelotti

Notizia in breve

Il Brasile è passato agli ottavi del Mondiale con una vittoria sotto la guida di Ancelotti. La squadra ha mostrato una manovra poco fluida e poche combinazioni offensive, risultando meno brillante del solito. La prestazione è stata definita opaca e poco in linea con lo stile brasiliano tradizionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Carlo Ancelotti forse non immaginava di vincere così la prima eliminatoria del suo Mondiale. Magari non si aspettava una versione così opaca della sua squadra, così poco brasiliana nella manovra, con così poche associazioni per disordinare l’avversario. Aveva costruito un sistema di gioco con cura e fatica, e poi si è trovato sotto col Giappone a fine primo tempo, in difficoltà fisica e tattica. E così ha dovuto stravolgere tutto, mettere mano alla lavagna per fare breccia nella fortezza difensiva tirata su dal Giappone. È però anche per questo che Ancelotti è stato scelto come CT del Brasile. Il primo italiano sulla panchina del Brasile: perché non si può arrivare in fondo a un Mondiale senza mettere in campo piani B e C, e Ancelotti con la sua esperienza, e con la sua flessibilità, è uno dei migliori a trovare idee e risorse. 🔗 Leggi su Ultimouomo.com

il brasile 232 agli ottavi grazie ad ancelotti
© Ultimouomo.com - Il Brasile è agli ottavi grazie ad Ancelotti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ederson, il racconto della convocazione di Ancelotti col Brasile

Video Ederson, il racconto della convocazione di Ancelotti col Brasile

Notizie e thread social correlati

Sano mette paura ad Ancelotti, poi Casemiro e Martinelli allo scadere portano il Brasile agli ottaviIl Brasile ha superato il Giappone nei sedicesimi di finale del Mondiale 2026, grazie ai gol di Casemiro e Martinelli negli ultimi minuti.

Brasile da brividi: Martinelli piega il Giappone al 95’ e manda Ancelotti agli ottaviIl Brasile ha battuto il Giappone 2-1 nel finale, qualificandosi agli ottavi di finale del Mondiale 2026.

Temi più discussi: Mondiali: 2-1 al Giappone, il Brasile agli ottavi; Mondiali 2026, Brasile-Giappone 2-1: Ancelotti è agli ottavi; Il Brasile piega la resistenza giapponese solo nel recupero; Brasile agli ottavi al 96'! 2-1 al Giappone, l'eroe è Martinelli.

il brasile è agliBrasile, super rimonta: Ancelotti cambi decisivi, Martinelli entra e segna al 95’! Giappone eliminatoLa Seleçao vola con fatica agli ottavi di finale regolando di misura la nazionale nipponica: ora Costa d'Avorio o Norvegia ... tuttosport.com

il brasile è agliAncelotti è sempre un mago, fa due mosse giuste e il Brasile vola agli ottavi dei Mondiali: Giappone koÈ sempre la stessa storia. Ancelotti vince sempre e come spesso gli è capitato nella sua lunga e meravigliosa carriera è riuscito a farlo ribaltando la partita con le mosse giuste e a piazzare il colp ... fanpage.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web