Famiglia nel bosco svolta per i bambini | test scolastici e rientro possibile

Notizia in breve

In un caso nel chietino, i bambini stanno affrontando test scolastici nell’Alto Vastese per determinare la classe più adatta. Contestualmente, il Tribunale sta valutando un’istanza per il ricongiungimento con i genitori, con decisioni attese a breve. La famiglia si trova nel bosco, e le prove scolastiche sono finalizzate a favorire un rientro più rapido dei minori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Chieti - Le prove nell’Alto Vastese serviranno a definire la classe più adatta, mentre il Tribunale valuta l’istanza per il ricongiungimento con i genitori entro tempi brevi. Una giornata di verifiche per stabilire il futuro percorso didattico dei tre bambini della cosiddetta “famiglia nel bosco”. I minori hanno sostenuto alcune prove di valutazione scolastica in un istituto comprensivo dell’Alto Vastese, in vista della possibile iscrizione al prossimo anno scolastico. I test serviranno a individuare il livello di preparazione raggiunto e a definire la classe e il programma educativo più adeguati. Si tratta di due bambini di sei anni e di una bambina di otto, seguiti negli ultimi mesi da un’insegnante incaricata all’interno della struttura protetta nella quale attualmente vivono. 🔗 Leggi su Abruzzo24ore.tv

famiglia nel bosco svolta per i bambini test scolastici e rientro possibile
© Abruzzo24ore.tv - Famiglia nel bosco, svolta per i bambini: test scolastici e rientro possibile
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Famiglia nel bosco, si prepara il ricongiungimento con i figli. Il trasloco nella casa comunale

Video Famiglia nel bosco, si prepara il ricongiungimento con i figli. Il trasloco nella casa comunale

Notizie e thread social correlati

Famiglia nel bosco, svolta vicina: il rientro a casa ora è possibileÈ stata depositata la relazione conclusiva della consulente del Tribunale per i minorenni dell’Aquila riguardo a una famiglia nel bosco.

Famiglia nel bosco, i bambini si preparano ai test scolastici per passare all'anno successivo: chi li aiutaTre bambini della famiglia nel bosco si preparano agli esami di idoneità per passare all’anno successivo.

Temi più discussi: Famiglia nel bosco, test a scuola per i figli: a cosa servono e cosa può succedere adesso; TG4: Altro che famiglia del bosco, i bimbi fantasma del Gratosoglio Video; Quei due bambini nella baraccopoli: soli e sotto il sole a lavare pentole, sulla sponda del Lambro; Torino, madre strangola la figlia 13enne e poi si toglie la vita.

famiglia nel bosco svoltaFamiglia nel bosco, test a scuola per i figli: a cosa servono e cosa può succedere adessoSi è svolta questa mattina, 29 giugno, la prima parte dei test scolastici dei tre piccoli Birmingham-Trevallion. I bambini della famiglia nel bosco sono chiamati a sostenere anche domani le prove pe ... fanpage.it

Famiglia nel bosco, via agli esami scolastici per i tre fratellini: lettura, scrittura e prime operazioni aritmetichePrimo giorno di esami per i tre fratellini di 7 e 9 anni, figli di Nathan e Catherine, la coppia anglo-australiana che viveva nel bosco di Palmoli. Le prove si sono svolte ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web