Di Maio missione per l’Ue a Doha mentre continua il giallo sull’incontro Usa-Iran
Luigi Di Maio, rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo, ha incontrato a Doha il primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar. La visita si svolge mentre resta incerto il contenuto dell’incontro tra Stati Uniti e Iran, al centro di un mistero. La missione europea in Qatar si inserisce in un contesto di tensioni internazionali e di negoziati in corso.
Luigi Di Maio, rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo, ha incontrato a Doha Mohammed bin Abdulrahman Al Thani, primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar. Il colloquio si inserisce nel quadro delle iniziative dell’Unione europea volte a sostenere gli sforzi di mediazione portati avanti dall’emirato tra Stati Uniti e Iran sul dossier nucleare e assume “particolare rilievo” alla luce della presenza a Doha di una delegazione Usa composta da Jared Kushner e Steve Witkoff, attesa per colloqui con Al Thani nell’ambito del medesimo sforzo diplomatico. Luigi Di Maio e Mohammed bin Abdulrahman Al Thani nel 2021 (Imagoeconomica). 🔗 Leggi su Lettera43.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Notizie e thread social correlati
Iran, la guerra in diretta: giallo sull’incontro di oggi a Doha. Media: “Raid aerei contro città del sud in Libano”Oggi a Doha si è svolto un incontro tra Iran e altri attori coinvolti, ma il governo iraniano ha smentito che fosse stato richiesto dall’Iran stesso.
Tensione Usa-Iran su Hormuz, stop agli attacchi reciproci. Domani l'incontro a DohaLe tensioni tra Stati Uniti e Iran si intensificano nel Golfo, con i pasdaran che hanno attaccato basi americane in paesi vicini.
Medio Oriente: Giallo sull'incontro Usa-Iran a Doha. L'inviato Ue Di Maio in Qatar vede Al ThaniL'incontro annunciato da Trump ma smentito da Teheran. L'iniziativa europea a sostegno dei negoziati sul nucleare iraniano (ANSA) ... ansa.it
Guerra Usa-Iran, le notizie in diretta | Teheran: Rispetteremo gli impegni se gli Stati Uniti faranno altrettanto. Media, uccisi due pasdaranIl 28 febbraio Usa e Israele hanno attaccato l’Iran. Uccisi Khamenei e decine di leader. L’Iran ha risposto colpendo Israele, le basi Usa nel Golfo e i Paesi che le ospitano, bloccando lo Stretto di H ... corriere.it