Brasile masterclass Ancelotti | tattica e cambi così ha ribaltato il Giappone Nell' intervallo ho detto

Notizia in breve

All'intervallo, il Brasile si trovava in svantaggio di 1-0 contro il Giappone, con l'impressione di non essere in difficoltà. Al rientro negli spogliatoi, l'allenatore ha comunicato modifiche tattiche e cambi di giocatori. Questi interventi hanno portato a un ribaltamento del risultato nel secondo tempo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Al 45esimo, al rientro negli spogliatoi, il Brasile era alle porte dell'inferno. Il Giappone era avanti 1-0 e, più in generale, dava la sensazione di non soffrire il 'futbol' dei verdeoro. Poi però a entrare in gioco è stato il vero fuoriclasse di questa Selecao: il ct, Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano nella pausa tra i due tempi ha riorganizzato la squadra stravolgendo il piano partita su tre concetti: ampiezza, cross e occupazione dell'area avversaria con gli inserimenti dei centrocampisti. Nel primo tempo il Brasile aveva cercato di sfondare al centro senza successo.Così i verdeoro, contrariamente a quanto visto nei primi 45 minuti, hanno preso da subito il controllo delle operazioni. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

brasile masterclass ancelotti tattica e cambi cos236 ha ribaltato il giappone nell intervallo ho detto
© Sportmediaset.mediaset.it - Brasile, masterclass Ancelotti: tattica e cambi, così ha ribaltato il Giappone. "Nell'intervallo ho detto..."
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Brasile-Giappone da cardiopalma: Ancelotti azzecca i cambi e la ribalta 2-1Il Brasile ha battuto il Giappone 2-1 negli ultimi minuti, dopo aver subito il pareggio.

Ancelotti la vince con i cambi. Il Brasile rimonta il Giappone e vola agli ottaviIl Brasile ha recuperato dallo svantaggio contro il Giappone, che aveva segnato al 29’ con Sano.

Si parla di: Brasile, masterclass Ancelotti: tattica e cambi, così ha ribaltato il Giappone. Nell'intervallo ho detto...

Brasile, Vinicius: Ancelotti mi fa sentire importante. Me lo meritoVinicius c’è. Ed è la seconda miglior notizia per Carlo Ancelotti in questo faticoso inizio di Mondiale. Il madridista ha accompagnato il ct nella conferenza stampa della vigilia, ha segnato il gol ... gazzetta.it

Ancelotti, critiche in Brasile dopo il pari contro il Marocco: scelte sbagliate e gioco scolastico. E ora Carlo è già sotto tiroDi bello c'è solo l'orizzonte, cioè Haiti, che tremare il mondo non fa, ha perso con la Scozia e dovrà affrontare il Brasile di Ancelotti, che invece ha pareggiato - per miracolo divino - con il ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web