Torna l' antisemitismo in città la Stella di David paragonata alla svastica e la scritta | Forza Hamas
Nel quartiere del Carmine, sono state segnalate scritte e simboli antisemiti. Una Stella di David è stata paragonata a una svastica, mentre è stata trovata una scritta con il messaggio: «Forza Hamas». Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause e sui responsabili di questi atti. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle misure adottate o sulle eventuali conseguenze legali. La presenza di simboli e messaggi di questo tipo rappresenta un episodio di antisemitismo nel quartiere.
L’ombra dell’antisemitismo si allunga pericolosamente sul quartiere del Carmine in città. L'immagine è semplice, brutale e lascia poco all'immaginazione: un colpo di spray di colore nero riporta agli anni Trenta del secolo scorso e raffigura una Stella di David messa in relazione alla svastica nazista tramite il segno matematico dell’uguaglianza. Sorprende anche la frequenza con cui sono riportate tali immagini: nel volgere di tre vie si possono scorgere cinque simboli antisemiti, tutti realizzati con spray nero e «ispirati» dallo stesso modello. In Contrada del Carmine, Rua Sovera e via delle Battaglie non serve aguzzare la vista per scorgere i simboli discriminatori nei confronti degli ebrei. 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

Notizie e thread social correlati
“Spero che porterete qui i miei nipoti”: David Beckham si commuove davanti alla stella nella Walk of Fame ma ad attirare l’attenzione sono l’assenza di Brooklyn e la mossa di HarperDavid Beckham si è commosso davanti alla sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, tra le lacrime e le emozioni.
Rivolta Pride, la denuncia dei Radicali: «Allontanati dal corteo, avevamo la bandiera arcobaleno con la Stella di David»Durante la manifestazione per i diritti Lgbtqia+ e la solidarietà con la Palestina, i Radicali denunciano di essere stati allontanati dal corteo.
Argomenti più discussi: Roma Pride 2026, il corteo sfila per le strade della Capitale. FOTO; Nella Gay Street il murale di aleXsandro Palombo che critica il Pride di Roma; L'azione dei Radicali: Fumeremo cannabis in Piazza Verdi; Migliaia di persone al Roma Pride 2026: Ci battiamo per l'uguaglianza. Contestato Adinfoli con bandiera di Israele.
Al Pride di Bologna alcuni militanti radicali, un’attivista ebrea e cittadini israeliani e iraniani hanno cercato di partecipare al corteo con le bandiere del Partito Radicale, bandiere arcobaleno con al centro la Stella di David e una bandiera iraniana con il simbolo facebook
Cosa ne pensi del fatto che l'Associazione Medica Britannica ha votato per abolire la definizione IHRA di antisemitismo? reddit
#stelladidavid - Results on X | Live Posts & Updates x.com
Torna l'antisemitismo in città, la Stella di David paragonata alla svastica e la scritta: Forza HamasDavanti al Centro Arti Multiculturali ed Etnosociali di via delle Battaglie è comparso il simbolo e in Rua Sovera c'è anche l'incitamento al gruppo terroristico islamista ... brescia.corriere.it