Moto gp Marquez settimo ad Assen e prudente | L’obiettivo era non farsi male
Marquez si è classificato settimo al GP di Assen. Ha dichiarato di aver puntato principalmente a non farsi male, evidenziando una strategia basata sulla prudenza piuttosto che sull’aggressività. La sua posizione riflette un approccio di cautela durante la gara, senza cercare rischi eccessivi. La prestazione, quindi, si concentra più sulla gestione della gara che sul tentativo di ottenere un risultato più alto.
Assen, 28 giugno 2026 – Marc Marquez lascia Assen con un settimo posto che, più del risultato in sé, rappresenta un piazzamento frutto della gestione e della prudenza. Il circuito olandese non è mai stato tra i più favorevoli alle caratteristiche del pilota spagnolo e, in questa occasione, le difficoltà sono state amplificate da una condizione fisica non ottimale, che lo ha costretto a correre con grande attenzione per evitare cadute e infortuni. E alla fine, con la rovinosa uscita di Bezzecchi, il suo ritardo dalla vetta del mondiale è rimasta invariata. Con 40 punti di ritardo da Bezzecchi era arrivato in Olanda e con 40 punti di ritardo da Martin, il nuovo leader, se ne va. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Moto Gp, Marquez prudente: “Assen pista difficile, ho sempre faticato”Sul circuito di Assen, noto per le sue curve strette e i lunghi rettilinei, il pilota ha dichiarato di essere prudente, sottolineando di aver sempre...
MotoGP, statistiche GP Olanda 2026. Bagnaia e Marquez i piloti in attività con più successi ad Assen. Tre a testaDurante il fine settimana del 26-28 giugno, la MotoGP si è disputata ad Assen, con Bagnaia e Marquez che hanno ottenuto tre vittorie ciascuno negli...
Temi più discussi: MotoGP | Marquez: Se storicamente Assen mi risultava difficile, quest'anno lo è un po' di più; MotoGp, ad Assen Raul Fernandez vince la sprint. Pole per Martin, Bezzecchi terzo; MotoGP | Assen, Marquez: Devo stare calmo, non cadere e arrivare 7°-8°; Assen, dominio Aprilia in qualifica: pole di Martin su Ogura e Bezzecchi. Bagnaia 5°.
Ogura vince 22 anni dopo Tamada. E' il settimo giapponese a farlo. Assen è sua! L'articolo completo del week end! #motogp #assen #aprilia #ducati #bezzecchi #fernandez #bagnaia #martin #marcmarquez #ogura. facebook
Aggiornamento #MotoGp #Marquez perde una posizione e passa al settimo posto #DutchGP x.com
Moto gp, Marquez settimo ad Assen e prudente: L’obiettivo era non farsi maleLo spagnolo prudente nel gp d’Olanda, pochi rischi e un settimo posto con la gomma morbida, forse scelta errata, ma con un ritardo mondiale rimasto invariato. Ora in vetta c'è Martin e Marc aspetta ci ... sport.quotidiano.net
MotoGP GP Olanda: vince Ogura, Bezzecchi cade. Bagnaia ritiratoIl Gran Premio olandese scatterà con Martin dalla pole e Bezzecchi in prima fila: tutti gli aggiornamenti in tempo reale ... corrieredellosport.it
Centanario per DucatiCorse, 100esima vittoria del team per Ducati LeNovo in MotoGP e 100esima vittoria di Marc Marquez in un Gran Premio. 3 traguardi per DucatiCorse questa settimana reddit