Lodi spenta dal black-out | migliaia di utenze coinvolte condizionatori e luce fuori uso

Notizia in breve

A Lodi, migliaia di utenze sono rimaste senza corrente a causa di un blackout che ha coinvolto molte zone della città. Semafori spenti e luci assenti hanno reso difficile la circolazione. Le temperature elevate e l’uso intensivo dei condizionatori hanno sovraccaricato la rete elettrica, provocando l’interruzione dell’energia in diverse aree. La situazione ha causato disagi tra residenti e commercianti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lodi – Lodi ha dovuto fare i conti con u na giornata difficile sul fronte elettrico: blackout, semafori spenti, disagi con la rete messa sotto pressione dalle temperature eccezionali e dall’ uso massiccio dei condizionatori.  Dopo i disservizi dei giorni precedenti, venerdì i guasti hanno coinvolto diverse migliaia di utenze. E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, ha spiegato che le temperature elevate non hanno consentito la normale dispersione del calore delle linee interrate, provocando guasti su alcune componenti. Uno degli episodi ha interessato circa 2.200 clienti. Il Comune, in raccordo con Prefettura, E-Distribuzione e forze dell’ordine, ha seguito l’evoluzione dei disservizi, che hanno riguardato anche gli impianti di pubblica illuminazione. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

lodi spenta dal black out migliaia di utenze coinvolte condizionatori e luce fuori uso
© Ilgiorno.it - Lodi spenta dal black-out: migliaia di utenze coinvolte, condizionatori e luce fuori uso
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Uffizi, condizionatori fuori uso: ingressi contingentati per il caldoA causa delle alte temperature, i condizionatori alla Galleria degli Uffizi di Firenze sono fuori uso.

A Sesto San Giovanni i residenti di via Di Dio ostaggio dei black out a ripetizione: “Siamo prigionieri lasciati al buio fra caldo e ascensori fuori uso”A Sesto San Giovanni, in via Fratelli di Dio, si sono verificati blackout ripetuti nelle ultime ore, causando interruzioni di energia in alcune...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web