Iran il ministero degli Esteri | Gli attacchi Usa sono una violazione del memorandum d' intesa
Il Ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che gli attacchi degli Stati Uniti contro l’Iran violano esplicitamente il memorandum d’intesa firmato tra i due Paesi. La condanna è stata pubblicata in una nota ufficiale, in cui si afferma che l’azione statunitense rappresenta una violazione diretta degli accordi bilaterali. Non sono stati forniti dettagli sulle modalità degli attacchi o sulle conseguenze immediate di questa azione.
Il Ministero degli Esteri iraniano ha condannato gli Stati Uniti per aver sferrato attacchi contro il Paese, definendoli “una violazione esplicita” del protocollo d’intesa bilaterale. Nelle prime ore di domenica, il Comando Centrale delle forze armate statunitensi ha dichiarato di aver colpito «infrastrutture di sorveglianza, sistemi di comunicazione, siti di difesa aerea, depositi di droni e capacità di posa mine» dell’esercito iraniano, in seguito a un attacco sferrato sabato mattina presto contro una nave in mare. Quella nave, la petroliera Kiku battente bandiera panamense, trasportava petrolio greggio destinato alla compagnia energetica statale del Qatar, uno dei principali negoziatori tra l’Iran e gli Stati Uniti. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Iran, le immagini della distruzione dopo gli attacchi USA-Israele
Notizie e thread social correlati
Iran, ecco i 14 punti del Memorandum d’intesa con gli UsaGli Stati Uniti e l’Iran hanno firmato un Memorandum d’intesa che comprende 14 punti.
Gli Usa pubblicano il testo dell’intesa con l’Iran, cosa c’è nei 14 punti del memorandumGli Stati Uniti hanno reso pubblico il testo dell’accordo con l’Iran, che comprende 14 punti.
Temi più discussi: Medio Oriente, conclusi i negoziati in Svizzera tra Stati Uniti e Iran; Iran: ministero Esteri, Aiea non potrà visitare siti atomici bombardati; Rutte (Nato): 500 aerei Usa sono decollati dalle basi in Italia per supportare le operazioni in Iran. Il ministero della Difesa: Solo voli tecnici e logistici; Ministero degli Esteri iraniano: Gli attacchi brutali degli Stati Uniti costituiscono una chiara violazione della Carta delle Nazioni Unite.
Nuove tensioni sul fronte diplomatico. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmaeil Baqaei, ha accusato Italia e Romania di essere partecipanti all'aggressione contro l'Iran, sostenendo che entrambi i Paesi siano stati esplicitamente citati dal x.com
I negoziati tecnici Usa-Iran proseguiranno il 30 giugno; progressi nell’attuazione del memorandum d’intesa Secondo una dichiarazione rilasciata il 24 giugno dal portavoce del Ministero degli Esteri pakistano, Tahir Andrabi, i negoziati tecnici tra Stati Uniti e Ira facebook
Pasdaran: Basi USA vivranno un inferno. Trump: Se riparte guerra, Iran non esisterà piùKuwait: Intercettati due missili balistici Le Forze Armate del Kuwait hanno intercettato due missili balistici ostili. Lo riferisce l'agenzia Kuna, precisando che non ci sono state conseguenze, né ... msn.com
Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti supervisionerà i fondi iraniani congelati quando verranno rilasciati, dice Bessent reddit
Iran, il ministero degli Esteri: Gli attacchi Usa sono una violazione del memorandum d'intesaIl Ministero degli Esteri iraniano ha condannato gli Stati Uniti per aver sferrato attacchi contro il Paese, definendoli una violazione esplicita del ... lapresse.it