Chi sono Alessandro Basso e Loris Bazzo che celebrano la prima unione civile tra sindaci in Italia
Alessandro Basso e Loris Bazzo si sono uniti civilmente, diventando la prima coppia di sindaci a farlo in Italia. Entrambi ricoprono il ruolo di sindaci, rispettivamente di Pordenone e di Carlino. Sono cattolici praticanti e appartenenti alla coalizione di centrodestra. La loro unione civile è stata ufficializzata recentemente, attirando l’attenzione sui primi casi di sindaci che celebrano formalmente il loro rapporto.
Alessandro Basso e Loris Bazzo si sono uniti civilmente. Sono due sindaci, rispettivamente di Pordenone e di Carlino, sono cattolici praticanti e sono di centrodestra. Uno è in quota Fratelli d’Italia, mentre l’altro è della Lega. Un’unione resa possibile da una legge, ormai entrata nel suo decimo anno, che fu ostacolata proprio dai partiti che oggi i due rappresentano. Lo ricorda Matteo Renzi, il cui governo rese legge le unioni civili. Due sindaci di destra si sono sposati Chi sono i due sindaci? Il commento di Matteo Renzi Due sindaci di destra si sono sposati Loris Bazzo della Lega e Alessandro Basso di Fratelli d’Italia sono due sindaci e si sono uniti civilmente. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Il matrimonio gay di due sindaci di destra, Alessandro Basso (FdI) e Loris Bazzo (Lega)
Notizie e thread social correlati
Loris Bazzo e Alessandro Basso hanno detto sì: la prima unione civile in Italia tra due sindaciDue sindaci hanno celebrato la loro unione civile, prima in Italia tra due amministratori locali.
Alessandro Basso e Loris Bazzo, oggi il matrimonio tra i due sindaci. Celebrare il "decano" dei primi cittadini Alvaro Cardin: «La Chiesa si adegui alla società »Alle 17, presso Villa Cattaneo, si sono celebrati i matrimoni di Alessandro Basso, sindaco di Pordenone, e Loris Bazzo, sindaco di Carlino.
Temi più discussi: Il matrimonio dei sindaci. Sposati Alessandro Basso e Loris Bazzo; I sindaci Alessandro Basso e Loris Bazzo si sono uniti civilmente: il momento del sì e lo scambio delle fedi; Loris Bazzo e Alessandro Basso hanno detto sì: la prima unione civile in Italia tra due sindaci; Il sindaco Basso ha sposato il collega Bazzo, anche Mara Venier alla festa post nozze.
CASO CORNACCHIA: LE IDEE POSSONO ESSERE DIVERSE, MA MINCACCE E INSULTI SONO INACCETTABILI! Alessandro Basso SIAMO CON TE Piena solidarietà al sindaco di Pordenone Alessandro Basso a nome mio e di Fratelli d’Italia, per gli offens facebook
+++ Il TAR accoglie nostra istanza e sospende uccisione della cornacchia condannata a morte a Pordenone +++ Ora il sindaco Alessandro Basso dovrà impegnarsi a trovare soluzioni per una convivenza pacifica lav.it/news/cornacchi… x.com
Alessandro Basso e Loris Bazzo, il matrimonio dei due sindaci: Il nostro giorno più bello. La cerimonia e gli ospitiPORDENONE - Il sì è arrivato nella cornice di Villa Cattaneo a Pordenone, davanti a oltre 500 invitati. Il sindaco di Pordenone, Alessandro Basso (Fratelli d'Italia), e il ... ilgazzettino.it
Il matrimonio dei sindaci. Sposati Alessandro Basso e Loris BazzoEntrambi in blu gli sposi, entrambi sindaci, entrambi di destra. Loris Bazzo, della Lega, guida il comune di Carlino, Alessandro Basso è primo cittadino di Pordenone. A celebrare l'unione civile l'ex ... rainews.it