Strage di Ustica il governo si opporrà all' archiviazione | la decisione

Notizia in breve

Il governo si opporrà alla richiesta di archiviazione della Procura sull'inchiesta per la strage di Ustica. L'Avvocatura dello Stato ha comunicato che presenterà un'istanza contro la decisione di chiudere il fascicolo. La Procura aveva chiesto l'archiviazione del caso, ma il governo intende proseguire le indagini. La decisione sarà presa dal giudice competente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Governo, tramite l'Avvocatura dello Stato, si opporrà alla richiesta di archiviazione presentata dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di Ustica. L'udienza nel corso della quale il giudice sarà chiamato a decidere sulla richiesta di archiviazione è stata fissata per il prossimo 30 settembre. Allo stato attuale non è ancora possibile procedere alla costituzione di parte civile, poiché il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari. Lo si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi. La strage di Ustica risale a 46 anni fa: la sera del 27 giugno 1980 il volo Itavia 870, decollato dall'aeroporto Marconi di Bologna e diretto a Palermo, non arrivò mai a destinazione. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

strage di ustica il governo si opporr224 all archiviazione la decisione
© Liberoquotidiano.it - Strage di Ustica, il governo si opporrà all'archiviazione: la decisione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Strage di Ustica, il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazioneIl Governo ha deciso di opporsi alla richiesta di archiviazione presentata dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di Ustica.

Strage di Ustica, il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione. Soddisfatti i parenti delle vittimeIl Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta sulla strage di Ustica.

Temi più discussi: 46° anniversario della strage di Ustica; Strage di Ustica, 46 anni dopo la Memoria non si archivia; Strage di Ustica: quarantasei anni di mancate risposte; La battaglia per l’ultimo pezzo di verità.

strage di ustica strage di ustica ilStrage di Ustica, il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione. Soddisfatti i parenti delle vittimeL’udienza è fissata per il 30 settembre, al momento non è ancoar possibile costituirsi parte civile. Bonfietti: Scelta che associazione familiari delle vittime aveva formulato e della quale ringrazia ... quotidiano.net

strage di ustica strage di ustica ilStrage di Ustica, il messaggio di Mattarella: Segno incancellabile nella storia della RepubblicaIl Capo dello Stato ricorda le 81 vite distrutte nel tragico 27 giugno 1980: Un dolore profondo che il tempo non può lenire ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web