Moretti già in cella L' eterno dilemma responsabilità

Notizia in breve

Mauro Moretti si trova già in carcere dopo la condanna definitiva a cinque anni di reclusione per la strage ferroviaria di Viareggio. La notizia era attesa da quando la Cassazione ha confermato la condanna, rendendo esecutiva la sentenza. L'ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato è ora in custodia cautelare. La decisione segue il pronunciamento della Corte Suprema, che ha confermato la condanna in via definitiva.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Mauro Moretti si trova in carcere è già lo sapevamo, la notizia era attesa da quando la Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni per la strage ferroviaria di Viareggio. Non sapevamo, invece, che l'ex amministratore di Ferrovie si era già costituito a Orvieto giovedì sera e che aveva anticipato: "Sono pronto, anche se ho 72 anni e senza accampare scuse di salute, perché ho la schiena dritta e la testa alta. Non posso fare altrimenti, accetto la decisione dei giudici. Rispetto lo Stato". Ricordiamo che il disastro del 29 giugno 2009 costò la vita a 32 persone bruciate vive dopo il deragliamento di un treno carico di Gpl. Dolore... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

moretti gi224 in cella l eterno dilemma responsabilit224
© Ilgiornale.it - Moretti già in cella. L'eterno dilemma "responsabilità"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Strage Viareggio, Moretti condannato: “Pronto alla cella ma precedente pericoloso per i manager”Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, è stato condannato a cinque anni di carcere per la strage di Viareggio.

Strage di Viareggio, Moretti si è costituito in carcere. "Vado in cella con la schiena dritta"Dopo la condanna definitiva della Cassazione a cinque anni per la strage di Viareggio, Mauro Moretti si è costituito in carcere.

Temi più discussi: Strage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'; Moretti: Sono pronto alla cella, vado con la schiena dritta. Ma per tutti i manager è un precedente pericoloso; Strage di Viareggio, condanne definitive: l'ex ad di Fs Moretti si è costituito in carcere; Strage di Viareggio, definitiva la condanna a 5 anni per Moretti. I dubbi sull’espiazione carceraria della pena.

moretti già in cellaStrage di Viareggio, Moretti in carcere a Orvieto: 'Ho rispetto per lo Stato'Dopo la decisione della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 5 anni per la strage di Viareggio, Moretti è in carcere. L'ex Ad di Fs e Rfi si è costituito nella serata di ieri nel carcere di ... ansa.it

moretti già in cellaStrage di Viareggio, Moretti in cella: Rispetto lo Stato. L’ex ad di Fs si è costituito a Orvieto. L’accoglienza degli altri detenutiIl manager: non posso che accettare la decisione dei giudici, ma sono innocente. L’amarezza dei suoi legali: la sua è una situazione surreale, non rimarremo supini ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web