La Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo | Ci sono arrivato fino a Capo Nord
Un appassionato ha percorso circa 10.000 chilometri da Feltre a Capo Nord, attraversando Chernobyl, Norvegia e Patagonia, a bordo di una Vespa modificata con gli sci e un sistema di riscaldamento autonomo. La moto, che assomiglia a una navicella spaziale, ha permesso di affrontare terreni diversi e condizioni climatiche estreme. L’impresa ha richiesto modifiche tecniche all’originale scooter, che ha raggiunto la destinazione dopo un viaggio durato diversi mesi.
Da Feltre vicino Belluno a Capo Nord, passando per Chernobyl, Norvegia e Patagonia in sella ad una Vespa che sembra piĂą una navicella di Stars Wars che uno scooter. “Mettendo gli sci e attivando il riscaldamento posso andare dove voglio”, spiega Walter, orgoglioso della sua Vespa. “Mi sono inventato un metodo di riscaldamento con radiatore supplementare e accensione autonoma, ho preso un tubo dell’aspirapolvere l’ho collegato all’aria del motore e quando serve me lo metto sotto la maglia. Altra mia invenzione – prosegue soddisfatto – sono gli sci. Li aggancio al pianale e mi aiutano nelle strade ghiacciate e piene di neve del nord”. Quella... 🔗 Leggi su Lapresse.it

La Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: «Ci sono arrivato fino a Capo Nord»
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: A Roma con la Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: «Ci sono arrivato fino a Capo Nord»
Internazionali, Sinner è arrivato a Roma! Con il numero 1 ci sono anche loro, che sorpresaJannik Sinner è arrivato a Roma per partecipare agli Internazionali d’Italia 2026.
Temi più discussi: Da Firenze per oltre 4mila chilometri in Vespa, la nuova impresa di Marco; Da Maccagno fino a Capo Nord in sella alla Vespa: Ti obbliga a rallentare e respirare i luoghi; Da Maccagno a Capo Nord, l’avventura di Andrea in Vespa: percorrerà oltre 8mila km; Saracco eroico in Vespa vede Capo Nord.
TIF Media. . Marco, una vespa e un obiettivo: arrivare a Capo Nord. Dopo tanti viaggi on the road con il suo Ostinato, un Ciao dell’84, per gli 80 anni di Vespa, Marco è partito da Firenze per partecipare alla Nordkapp Classic Raid. Un viaggio di oltre 4 facebook
Marco Tenerini da Firenze a Capo Nord in Vespa: così celebra gli 80 anni dell’iconico scooter x.com
A Roma con la Vespa con gli sci e il riscaldamento autonomo: Ci sono arrivato fino a Capo Nord(LaPresse) Da Feltre vicino Belluno a Capo Nord, passando per Chernobyl, Norvegia e Patagonia in sella ad una Vespa che sembra piĂą una navicella di Stars Wars che uno scooter. Mettendo gli sci e atti ... msn.com
Da Maccagno fino a Capo Nord in sella alla Vespa: Ti obbliga a rallentare e respirare i luoghiAndrea Il Lima Ferretti affronta una sfida da 8000 chilometri: un itinerario transcontinentale che attraversa sei nazioni per riscoprire la lentezza della strada ... varesenews.it