Contro l’afa usei aperti gratis per tutti a Rimini nel weekend | Rifugi climatici per ripararsi dal caldo

Notizia in breve

Nel weekend, a Rimini, alcuni musei saranno aperti gratuitamente come ‘rifugi climatici’ per proteggersi dall’ondata di caldo. La misura è stata decisa dal Comune per offrire spazi climatizzati a cittadini e turisti, in risposta alle temperature eccezionalmente alte che stanno colpendo tutta Italia. L’iniziativa mira a garantire un riparo temporaneo dal caldo intenso, con ingressi gratuiti nei musei coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rimini, 27 giugno 2026 – A Rimini musei aperti gratuitamente come ‘rifugi climatici’ contro l’ondata di calore che sta investendo tutta l’Italia. È la misura straordinaria adottata dal Comune per offrire a cittadini e turisti luoghi climatizzati in cui trovare sollievo dalle temperature eccezionalmente elevate. L’iniziativa sarà in vigore nel pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani e interesserà il Museo della Città, le due sedi del Fellini Museum – Castel Sismondo e Palazzo del Fulgor - e i Palazzi dell’Arte Rimini (già ad accesso libero). https:www.ilrestodelcarlino.itmeteofine-caldo-temporali-xgh8dpbc Dal 5 maggio scorso i musei di Rimini sono già fruibili gratuitamente per tutti i residenti della provincia di Rimini e tutti gli under 30. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

contro l8217afa usei aperti gratis per tutti a rimini nel weekend rifugi climatici per ripararsi dal caldo
© Ilrestodelcarlino.it - Contro l’afa usei aperti gratis per tutti a Rimini nel weekend: “Rifugi climatici per ripararsi dal caldo”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

The Light Gate- UFOs, Bigfoot & The Paranormal with Stan Gordon

Video The Light Gate- UFOs, Bigfoot & The Paranormal with Stan Gordon

Notizie e thread social correlati

Caldo record e afa, dove sono i rifugi climatici di Bologna: la mappa per ripararsi e riposarsi al frescoA Bologna, con il caldo record e l’afa intensa, sono aperti alcuni edifici come rifugi climatici.

Stop ai cantieri e numeri verdi: le ordinanze contro l’afa. Nelle città i rifugi climaticiLe autorità italiane hanno disposto la sospensione dei cantieri e l’attivazione di numeri verdi per fronteggiare l’afa.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web